Novara - I ragazzi di Forza Italia Novara hanno iniziato la loro “Missione Azzurra”, il progetto voluto e gestito dai Club Forza Silvio. Per la Provincia di Novara ci sono Francesca Riga, nominata coordinatore della missione con il vice presidente del Club, Federico Mazzaron i quali, assieme ai ragazzi del team novarese, volontari delle varie province, avranno il compito di andare nei comuni ad incontrare tutte quelle persone che vogliono aprire un Club Forza Silvio. "Per la prima volta - sottolineano i due - assistiamo, nel panorama politico italiano, di una possibilità di avere uomini del partito che possono andare direttamente a casa di tutti quei cittadini che chiedono un supporto od un aiuto per la costituzione dei Club Forza Silvio. Il tour della Fiat 500 è iniziato proprio nella provincia di Novara da lunedì 3 marzo e girerà i comuni fino al 27 dello stesso mese dove a conclusione del tour alle ore 17.30 ci sarà un evento politico a scopo benefico. La kermesse ha come obiettivo quello di ufficializzare l'avvio di una campagna in giro per l'Italia volta alla nascita dei Club Forza Silvio".
Ma cos'è la Missione azzurra? "È l'opportunità - spiega Mazzaron dal Coordinamento giovanile di Novara di Forza Italia - per far conoscere il progetto dei Club Forza Silvio, infatti nel corso di cinque settimane, duecento volontari organizzati in venti equipaggi di due volontari ciascuno, a bordo di 20 Fiat Cinquecento, percorreranno le strade d'Italia con un obiettivo: parlare a milioni di italiani, raggiungere anche chi vive nei piccoli Comuni, per dare a tutti l'opportunità di essere protagonisti del progetto politico di Silvio Berlusconi".
"Sarà una missione entusiasmante - dichiara Clemente De Rosa - per la presenza di tanti giovani pronti a difendere la democrazia, la libertà e diventare sentinelle del voto".
“La nostra 'missione azzurra', la missione dei Club Forza Silvio, punta dritto all'obiettivo 12.000 Club. I Club sono volontariato, partecipazione attiva, confronto e scambio. Fin dall'inizio il nostro movimento giovanile si è impegnato per animarli, farli conoscere,avvicinare le persone ad un nuovo modo di fare politica, che è davvero impegno personale per il bene collettivo": così Francesca Riga, responsabile provinciale del movimento giovanile di Forza Italia Novara conclude in occasione del lancio di 'Missione Azzurra'. "Da oggi - aggiunge - i ragazzi del nostro giovanile andranno in giro per l'Italia, nei piccoli Comuni così come nelle grandi città, per raccontare la nostra voglia di cambiare insieme il Paese, di coinvolgere tutte le migliori energie per fare squadra. Cercheremo di riconciliare la politica con le giovani generazioni, perchè solo con il loro contributo, con il contributo di tutti, potremo cambiare le cose. Adesso è il momento di scendere in campo e chiunque si senta in dovere può diventare presidente del Club, ricorda il Presidente Berlusconi. Uno dei compiti primari ed importanti dei presidenti dei Club è quello di gestire e presenziare con le sentinelle del voto 5/6 sezioni elettorali con lo scopo di recuperare i quasi 1.600.000 voti che sono stati persi dal centro destra per brogli elettorali". I Comuni che saranno visitati, sono pubblicati su Facebook alla pagina “Missione Azzurra” oppure su Twitter Ufficio Nazionale Club. Per info si può chiamare lo 06 6731444 oppure alla mail ufficionazionaleclub@forzaitalia.it. Per quanto riguarda la Provincia di Novara: giovaneitalia_novara@libero.it oppure Giovane Italia Novara in su Facebook.