Novara - Forza Italia esprime grande soddisfazione per il via libera arrivato dal ministero per l’approvazione del piano che riqualificherà l’ex centro sociale di viale Giulio Cesare, dando vita a un nuovo studentato. Il Ministro Anna Maria Bernini (foto, Forza Italia) dichiara: "Confermiamo la priorità della tutela del diritto allo studio, con l’assegnazione di 500 milioni che permetteranno di avere 5.400 posti letto in più che vanno ad aggiungersi agli 8.500 che abbiamo già realizzato nell’ultimo anno".
Anche Novara beneficerà della decisione del Ministro: un lavoro quello svolto dalla nostra Anna Maria Bernini che premia anche la nostra Città – sostengono Teresa Armienti e Pietro Gagliardi, assessore e capogruppo azzurri in città – queste risorse ci permettono di riqualificare un edificio che attualmente è fatiscente e abbandonato che, invece, grazie all’impegno di Forza Italia all’interno del Governo, ritroverà la sua dignità e soprattutto, darà le giuste risposte alle esigenze degli studenti, rendendo Novara un polo universitario sempre più attrattivo nel Nord ovest".
Soddisfazione arriva anche da Federico Mazzaron, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani: "Dopo anni di tante belle parole, grazie al nostro partito, arrivano in città risorse concrete a favore dei giovani e degli studenti. È la conferma che Forza Italia ritiene il tema del diritto all’istruzione un pilastro centrale per il futuro delle nuove generazioni".