Share |

Francesca Riga nuova responsabile di Forza Italia Giovani

Novara - Si chiama Francesca Riga ed è la nuova responsabile di Forza Italia Giovani. "Noi giovani di Forza Italia - spiega - vogliamo che la politica sia al servizio dei cittadini e non al contrario e che sia fondata sui valori. Noi crediamo che la persona - con i suoi valori ed i suoi principi, con la sua morale e la sua ragione di esistere e di migliorarsi - sia il principio ed il fine di ogni comunità politica. Le generazioni future devono essere poste nelle condizioni di vivere in armonia con l’ambiente naturale. La società e lo Stato devono “servire” la persona ed il bene comune. Vorrei, nel mio piccoli, sostenere l’attività delle persone, delle famiglie, e delle comunità intermedie, non distruggerle o assorbirle per una società che si prenda veramente cura dei più poveri e dei più deboli. Poter confrontare i valori umanistici e cristiani con i risultati del progresso scientifico, in particolare in ambito biomedico. Abbiamo un lungo cammino davanti a noi. Un cammino di impegno civile, in cui diritti e doveri si ricongiungono come facce di una stessa medaglia. Chiediamo il sostegno di tutti, di tutti i ragazzi e ragazze che amano la libertà e che vogliono restare liberi, chiediamo il loro voto per garantire questi valori e per realizzare il nostro programma. Al mio fianco Federico Mazzaron, un vice coordinatore giovanissimo, ma meritevole e di belle speranze, che da anni fa molto bene anche nel mondo della scuola, Federico infatti è anche rappresentante degli Studenti presso il Liceo Scientifico Carlo Alberto di Novara e Vicepresidente presso Consulta la Provinciale degli Studenti (di Novara). Lavoreremo parecchio e tutti insieme unendo le forze. Sono onorata per la fiducia che mi è stata data sia dal presidente della Provincia Diego Sozzani che dai colleghi, sono certa che con il contributo di tutti i ragazzi e le ragazze della provincia di Novara costruiremo un nuovo progetto politico. Lavoreremo dando il massimo ed il nostro di fare politica si baserà sul valore della libertà, e sul fondamentale rapporto tra pace, libertà e diritti".

"A volte - prosegue Francesca - la vita ti costringe a prendere delle decisioni dolorose sul piano umano. Questa per me è una scelta che mai avrei pensato di compiere di fronte ad amici da sempre e soprattutto di fronte al mio ex coordinatore del Pdl, attualmente coordinatore del Centro Destra: Ivan De Grandis, Ivan è il mio migliore amico, ma oltre a nutrire affetto, provo riconoscenza e una profonda stima per la grande persona che per il suo modo di lavorare. Abbiamo tutt’ora un legame forte e sono sicura che farà grandi cose. Per cui al centro destra ribadisco amicizia e sostegno".

Riguardo al presente, Francesca ha dato appuntamento a tutti questo sabato mattina: "C'è stata la conferenza stampa di presentazione a mezzogiorno. Alle 10 Sozzani era con noi giovani (nella foto), al Plaza a Novara. Il gruppo dei giovani è costituito da una cinquantina di ragazzi. Mi pare un buon numero. Sono convinta che aumenteremo sempre più e faremo ottime cose".