Novara - Il Movimento Civico Ricostruiamo Novara, in collaborazione con altre realtà civiche ed associazioni locali, ospiterà Domenica 24 Luglio presso la sala del V12 (Corso della Vittoria 12B) l'onorevole Francesco Storace. L'appuntamento, previsto per le 17:30, sarà un ottima occasione per presentare il libro scritto dall'ex Governatore della Regione Lazio per la Minerva Editore. Si tratta di un'autobiografia politica di un personaggio importante nel panorama della destra italiana in generale e romana in particolare, di un protagonista – suo malgrado – degli anni di piombo. Storace inizió a fare politica da adolescente nelle file del Movimento Sociale Italiano, e per il suo impegno subii un gravissimo attentato alla casa ove abitava con la sua famiglia: per un puro caso non ci furono vittime, in quanto il fratellino di 9 anni si trovava in un’altra stanza. Fu poi bersagliato da colpi di pistola mentre affiggeva manifesti, attività che dovrebbe essere legittima per chi milita in un partito. Fu aggredito fisicamente, emarginato, guardato con odio e disprezzo da coloro che si ritenevano i depositari della verità politica, ossia le sinistre, estreme e non. Lui non si arrese mai e proseguì la sua battaglia politica che a quel punto era diventata una battaglia di libertà, di sopravvivenza. Moderatore di questo evento sarà Christian De Grandis, leader e fondatore di "Ricostruiamo Novara".
"È un onore per il mio movimento civico poter ospitare durante un evento culturale un personaggio come Storace. Ho contattato personalmente Francesco dopo aver letto il suo libro. È uno dei pochi uomini della politica italiana ad essersi sempre messo la mano sulla coscienza per il bene dei cittadini e che ha saputo anteporre più volte gli interessi della collettività a quelli personali. È un esempio per tutti i ragazzi che decidono di impegnarsi nella politica, indipendente dallo schieramento e dal colore. Un uomo che per i suoi ideali ha subito gravi ingiustizie, un eroe della militanza".
De Grandis, inoltre, dichiara: "Io e il mio Movimento stiamo lavorando ad un nuovo grande progetto per Novara, abbiamo avviato contatti con altre forze politiche e civiche locali per creare un alternativa vincente che possa definirsi il vero terzo polo, che non credo possa essere ancora a lungo il Movimento Cinque Stelle. La gente è stufa di questo modo di fare politica e di amministrare la cosa pubblica; ci sono troppi sprechi delle poche risorse a disposizione e troppi personaggi che non sono capaci di assumersi le responsabilità dei propri errori, passati o recenti che siano. La nostra attività non si interromperà solo perché sono terminate le elezioni per poi riapparire magicamente tra cinque anni come se niente fosse, come invece, purtroppo, accadrà per altri schieramenti. Ci troverete sempre e comunque nelle piazze, in mezzo alle persone, a vostra disposizione, anche tramite i nostri canali social. Serve una decisiva sterzata. Abbiamo ricevuto tante risposte positive e presto presenteremo alla città la nostra idea e le forze che collaboreranno con noi. La prossima a Destra, appunto".