Share |

FRANZINELLI: "NON POSSIAMO TORNARE INDIETRO!"

Novara - “Non faremo apparentamenti con le altre liste”. Il candidato sindaco di Lega Nord, Pdl e di Integrazione solidarietà e sviluppo si prepara al ballottaggio annunciando anche il nome del vicesindaco: “Silvana Moscatelli, sindaco uscente, sarà la mia vice. Un segnale di serietà e di lealtà nei confronti degli elettori che a questo punto già sanno chi guiderà la città”. Franzinelli annuncia anche le principali azioni amministrative che verranno intraprese fin dalle prime settimane di insediamento della nuova giunta: “Non possiamo fermarci, non possiamo tornare indietro. Il nostro è un treno in corsa che deve andare avanti perché la città di Novara ha bisogno, in questo momento, di azioni concrete, di iniziative a favore di lavoro e occupazione, di sostegno ad anziani e famiglie”.

Ecco le iniziative che il candidato sindaco anticipa:

OCCUPAZIONE:

- Sgravio della Tarsu per tre anni per aziende che assumono a tempo indeterminato giovani tra i 18 e i 25 anni

- Mercato coperto: favorire la ripresa del settore edile, penalizzato dalla scarsità degli interventi privati, incentivando quelli di natura pubblica, quale la “Ristrutturazione e riqualificazione del Mercato Coperto” per creare un ambiente commerciale di maggiore qualità e favorire, attraverso spazi dedicati, l' aggregazione sociale di giovani e anziani.

 

SICUREZZA: Novara è una città dove non si registrano particolari situazioni di pericolo, ma “mai abbassare la guardia”. Verrà istituita la figura del “Vigile, amico del cittadino”: in ogni quartiere due vigili saranno quotidianamente a disposizione dei cittadini. Sarà fornito un numero di cellulare per ogni quartiere.

ANZIANI: una volta al mese nelle sedi di quartiere, il Sindaco incontrerà gli anziani per ascoltare le loro esigenze, le loro segnalazioni e risolvere i loro problemi (“Il Sindaco ascolta gli anziani”)

TASK FORCE: sarà istituita una task force per la gestione degli interventi di piccola manutenzione sul territorio cittadino.

Istituzione - infine - di una figura super partes (in assenza del difensore civico abolito per legge) che ascolti i cittadini e li aiuti a risolvere eventuali problematiche con la pubblica amministrazione.