Share |

Franzinelli: nuove prospettive per la sanità novarese

Novara - “Finalmente si apre la fase operativa che porterà alla realizzazione del nuovo ospedale di Novara e della Città della Salute”. Così Mauro Franzinelli, candidato sindaco per le prossime amministrative di Novara, commenta la delibera approvata dalla Regione che prevede lo stanziamento di un milione 400 mila euro per la progettazione preliminare della Città della Salute.
“Quando il buon governo e la buona amministrazione si muovono, le difficoltà si superano e i risultati arrivano – prosegue Franzinelli - In Regione Piemonte, la nuova giunta presieduta da Roberto Cota si è subito attivata per spingere l’acceleratore sull’iter di un progetto assolutamente importante per Novara, come quello relativo alla realizzazione del nuovo ospedale. Questo è un segnale chiaro di come occorra fare squadra per raggiungere gli obiettivi sul nostro territorio. Ecco perché sarà fondamentale garantire continuità di governo anche nella città di Novara per rassicurare i cittadini anche in futuro”.
“La Città della Salute rappresenta – aggiunge il candidato sindaco Franzinelli – un’opera fondamentale e di eccellenza dal punto di vista sanitario, ma costituisce anche una rilevante opportunità occupazionale. Tutto questo perfettamente in linea con il nostro programma elettorale: ad ogni azione deve corrispondere nuova occupazione. In un momento certamente non facile come quello che il nostro Paese sta attraversando, la Città della Salute sarà dapprima un cantiere e successivamente una realtà in grado di garantire posti di lavoro alla nostra gente”.