Share |

Fratelli d’Italia: presentata la lista dei 32 candidati

Novara - E’ stata presentata sabato, presso il comitato elettorale del candidato sindaco Alessandro Canelli in piazza delle Erbe, la lista di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per le elezioni comunali del prossimo 5 giugno. Alla manifestazione, oltre ai candidati, erano presenti il portavoce provinciale Gianni Mancuso, il deputato Gaetano Nastri ed il candidato sindaco del centrodestra Alessandro Canelli. “Una lista mediamente giovane, - ha dichiarato il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Gianni Mancuso - con un'età media di 46 anni e ben 11 candidati sotto i 40 anni e 6 candidati sotto i 30 anni. Uniamo quindi forze fresche ed appassionate all'esperienza, con un ricambio generazionale che non vuole essere nuovismo sterile fine a sé stesso. È una lista di uomini, donne e giovani che hanno a cuore esclusivamente Novara ed i novaresi. Fratelli d'Italia partecipa, insieme alla Lega e ad altre esperienze civiche, alla naturale coalizione di centrodestra che si candida per "risvegliare" Novara dal torpore in cui Ballarè ed il centrosinistra l'hanno relegata. Il nostro impegno verterà soprattutto sui temi della sicurezza, lavoro e una particolare attenzione alle due categorie che troppo spesso vengono dimenticate: giovani ed anziani”.

Sul tema è tornato anche l’On. Nastri, ricordando come “troppo spesso ci si ricordi di giovani ed anziani soltanto nei 30 giorni della campagna elettorale, mentre bisogna porre in essere serie e continuative politiche a riguardo”.

Il Coordinatore cittadino e capolista di FdI Angelo Tredanari ha evidenziato il suo orgoglio nel “presentare una lista di persone assolutamente per bene ed oneste, requisito indispensabile per potersi presentare difronte ai propri concittadini; una lista di persone che vivono del loro lavoro ed hanno deciso di mettere la propria passione, il proprio entusiasmo e le proprie competenze a disposizione dei novaresi”.

In conclusione, Alessandro Canelli ha rimarcato che  “Il centrodestra novarese composto da Lega, FdI e le liste civiche che hanno deciso di appoggiarci è una coalizione vincente, assolutamente coesa dal punto di vista valoriale e programmatico. Questa campagna elettorale ci sta permettendo anche di costruire una vera e forte squadra, un gruppo unito che è premessa fondamentale per chi si propone ad assumersi la responsabilità di amministrare la propria comunità”.