Novara - Con la fine delle vacanze estive si avvicina la riapertura delle scuole, ma non per tutti l’inizio dell'anno scolastico è un periodo facile, anzi molte famiglie si troveranno in difficoltà ad affrontare le spese legate al materiale didattico. Per questo motivo il partito di Giorgia Meloni lancia “Operazione Zaino Pieno” un'iniziativa concreta per aiutare famiglie e alunni. A Novara parte così una raccolta di materiale di cartolibreria (penne, matite, pastelli, pennarelli, quaderni, gomme, righelli, squadre, ecc.) e oggetti per la didattica (zaini, vocabolari, cartelline, ecc.). Un'importante iniziativa anti-crisi a sostegno delle famiglie novaresi, in programma per sabato 8 settembre con il gazebo allestito al mattino presso il Mercato Coperto e al pomeriggio in Piazza delle Erbe dove i militanti ed i volontari di Fratelli d’Italia allestiranno il punto raccolta del materiale didattico. Una campagna che vuole essere un aiuto concreto “da cittadini a cittadini”, in sostegno alle famiglie novaresi bisognose. Chiunque infatti potrà contribuire alla buona riuscita dell'iniziativa, ma soprattutto andare incontro alle esigenze di tanti bambini che non possono permettersi l'acquisto del materiale scolastico, in modo da poter consegnare il tutto prima che si torni sui banchi.
“Per molte famiglie novaresi anche il materiale per la scuola è una spesa non indifferente – spiegano da Fratelli d’Italia - Siamo consapevoli e attenti da sempre ai problemi sociali del nostro territorio e per questo motivo ci impegneremo con la massima passione e determinazione nella raccolta del materiale, iniziativa che abbiamo già organizzato. I cittadini chiedono concretezza alla politica e alle istituzioni locali e questo è un primo passo in questa direzione. Raccoglieremo tutto quanto possa servire a scopi didattici e consegneremo il materiale direttamente alle famiglie italiane in difficoltà, senza intermediari per essere certi che il frutto delle donazioni vada veramente a chi ha bisogno, prima che si torni sui banchi di scuola. Vogliamo dare un segnale di vera solidarietà, per questo abbiamo deciso di mobilitarci per dare un aiuto reale ai novaresi indigenti. I bambini da aiutare sono i cittadini di domani”.
Per maggiori informazioni e per le famiglie che volessero beneficiare di questa iniziativa, scrivere all'indirizzo e-mail:fdi.novara@gmail.com