Novara - Gaudenzio Ferrandi, già vicecoordinatore cittadino di Forza Italia, è il nuovo commissario provinciale di Forza Italia. La nomina da parte del coordinatore regionale Paolo Zangrillo, arriva dopo le dimissioni dal ruolo di coordinatore provinciale dell’on. Diego Sozzani. Assessore comunale dal 2001 al 2006 e capogruppo di Forza Italia in Provincia (1999-2004) e in Comune (2009-2011), Ferrandi si prepara a “traghettare” il partito verso il congresso provinciale che si terrà nei prossimi mesi. “Ringrazio l’onorevole Zangrillo per aver individuato nella coerenza e nella serietà dell’amico Gaudenzio la figura migliore per accompagnare il ‘partito’ in questa fase delicata per il Paese e per la nostra regione. Gaudenzio è una figura di garanzia per il partito, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di stare in mezzo alla gente”, commenta l’on. Diego Sozzani, vicecoordinatore regionale del partito.
In occasione del prossimo congresso che si terrà entro l’anno, verranno eletti il nuovo coordinatore provinciale e il direttivo provinciale, che resteranno in carica tre anni.
“A Gaudenzio - aggiunge Sozzani - rivolgo un fraterno augurio di buon lavoro. Gli impegni non mancheranno: alle porte ci sono le elezioni regionali, europee e le amministrative. D’ora in avanti potrò dedicare tutte le mie forze all’organizzazione del partito a livello regionale e all’attività di responsabile nazionale Infrastrutture e Lavori Pubblici del partito. Ovviamente non mancherò di essere presente sul territorio”.
Gaudenzio Ferrandi, per quasi 25 anni presidente di Circoscrizione nel quartiere Santa Rita, accoglie con entusiasmo l’incarico: “Sono grato all’on. Zangrillo, lavorerò nel segno della continuità e cercherò di essere super partes, mettendomi a disposizione del partito con grande umiltà, proprio come nel 2013, quando in occasione delle elezioni politiche di allora il coordinamento provinciale di Forza Italia rimase da mattino a sera senza guida per le dimissioni del coordinatore provinciale. Ora la situazione è diversa ma il ruolo è lo stesso. Potrò lavorare con una certa serenità, forte del sostegno del coordinamento regionale e dell’on. Sozzani, espressione del nostro territorio”.