Novara - L’on. Giorgia Meloni, capolista alla Camera dei deputati per Fratelli d’Italia sarà presente a Novara sabato 2 febbraio, alle ore 12,30, alla Sala Borsa (piazza Martiri) per un incontro aperto a tutti i cittadini. Lo annunciano gli on. Gaetano Nastri e Gianni Mancuso, candidati nella testa di lista per la Camera di Fratelli d’Italia.
“Con la nascita di Fratelli d’Italia - dice l’on. Gaetano Nastri, che del nuovo movimento è stato tra i fondatori - abbiamo messo a rischio ognuno le posizioni acquisite per tentare questa nuova avventura, cercando di spiegare ai cittadini, in questi pochi giorni che ci separano dal voto, il motivo, il significato di una scelta, la necessità che le urne rafforzino questa presenza di Fratelli d’Italia, che sarà l’elemento determinante per riaggregare il centrodestra il giorno dopo le elezioni. Ora però la nostra attenzione è ai temi concreti che preoccupano i cittadini ogni giorno, dalla mancanza di lavoro, alla casa per i giovani che vogliono farsi una famiglia, all’assistenza per gli anziani. Lo Stato deve essere più efficiente e diminuire la pressione fiscale, per dare nuovamente fiato ai consumi e rilanciare l’economia”.
Giorgia Meloni ha iniziato il suo impegno politico a 15 anni fondando il coordinamento studentesco "Gli Antenati”. Nel 2000 è divenuta dirigente nazionale di Azione Giovani. Nell'aprile del 2006 è eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati, diventando vicepresidente dell'aula di Montecitorio. Dal maggio 2008 al novembre 2011 è stata ministro della Gioventù.