Share |

GRUPPO PDL: IL CONSIGLIO COMUNALE POSSA MODIFICARE MUSA

Daniele Andretta

Novara - Intervento dei Consiglieri del Gruppo Consiliare del Centrodestra PDL Silvana Moscatelli, Daniele Andretta (nella foto), Isabella Arnoldi, Raimondo Giuliano, Riccardo Monteggia in merito alla manifesta volontà della Giunta Ballarè di non  sospendere l’installazione dei nuovi parcheggi a pagamento, così come previsto dall’ormai famigerato PIANO MUSA. “E’ ormai sotto gli occhi di tutti, l’incredibile forzatura, macchinosità e tortuosità, dell’intervento del quasi raddoppio di parcheggi a pagamento in Città, tutti a ridosso del Centro. Ci vengono riportate segnalazioni che ormai impazzano ovunque, anche sui Social Network, di improbabili parcheggi a riga blu, posizionati in ambiti e contesti che sfiorano ormai il limite del ridicolo.” Affermano i Consiglieri Comunali.

“Spiace poi dover considerare – aggiunge la Consigliera Silvana Moscatelli – che ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto alcuna notizia circa la convocazione del Consiglio Comunale, nel quale dovrà essere discussa la mozione di sospensione, depositata da tempo, così come hanno richiesto praticamente tutti (tutti) i gruppi di minoranza, questo mentre l’Assessore Rigotti continua imperterrito nella sua ostinata azione”.

“Appare ormai evidente – proseguono i Consiglieri Comunali Monteggia, Giuliano, Arnoldi, Andretta e Moscatelli -  come il pensiero dei Consiglieri di Minoranza, che in tutto l’iter formativo del piano MUSA hanno sempre mantenuto una secca posizione di contrarietà, sia ormai il pensiero della pressocchè totalità dei Cittadini Novaresi. La grave crisi economica ed occupazionale della Città sono il primo tema da affrontare e risolvere, non certamente le strisce blu del centro ”.

“La Giunta Comunale ha predisposto il piano parcheggi – conclude Andretta – in una inconfutabile zona d’ombra non soltanto dal punto di vista giuridico, ma anche motivazionale, di risorse economiche e di pubblica utilità, e di tutto questo, benefici economici dei protagonisti in primis – ad oggi ancora ben poco ci è dato sapere. Sia il Consiglio Comunale tutto, a questo punto, a permetter di porre rimedio ad una così grave mancanza”.