Novara - Questa mattina, presso la sede del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia Novara in via Frasconi, 1, sono stati annunciati i tre candidati del partito alle prossime elezioni regionali del Piemonte. Quest’ultimi sono tre figure di spicco, scelte per rappresentare al meglio gli interessi della provincia e dei cittadini di Novara nel contesto regionale. I candidati sono: Marina Chiarelli (vice sindaco ed assessore al Commercio del Comune di Novara), Gianluca Godio (sindaco di Gozzano) e Michele Ragno (capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Novara).
«Oggi presentiamo tre persone che rappresentano la competenza e l’esperienza – ha dichiarato il Senatore Questore, Gaetano Nastri – Oggi Fratelli d’Italia è la prima realtà della provincia e sappiamo di avere un’importante responsabilità. Sottolineo che, da oggi, non ci saranno soltanto tre candidati perché ognuno di noi dovrà dimostrare di poter dare quel valore aggiunto al nostro territorio».
«Questi tre nomi presentano un’autorevolezza politica e professionale assoluta – ha aggiunto il coordinatore provinciale, Angelo Tredanari – A loro chiedo impegno su tutte le tematiche sensibili per la nostra regione, a partire dalla sanità, dove servirà incentivare l’assunzione del personale, scoraggiandone la fuga verso il privato».
Non ha voluto mancare all’appuntamento anche il coordinatore regionale di FdI, Fabrizio Comba: «Novara è la prima provincia della regione a presentare i propri candidati. Questo è merito del grande lavoro svolto dal Senatore Nastri. Volevo essere presente oggi a tutti i costi per dire che Novara è una grande città per il Piemonte. Sappiamo quanta responsabilità stiamo dando a questi candidati, ma sono sicuro che sapranno svolgere il proprio ruolo con diligenza».
«Un sentito ringraziamento va al lavoro di tutti noi di Fratelli d’Italia, un partito che è cresciuto tantissimo, capace di creare una squadra che lavora per il bene del territorio. Il mio non sarà un percorso personale ma di gruppo. La lontananza fisica da Torino non deve essere sinonimo di distanza di risorse. Sono sicura che faremo un grande risultato» ha detto Marina Chiarelli.
«Sono onorato di essere qui oggi e dell’importante attestato di stima che mi viene riconosciuto con questa candidatura – ha aggiunto Gianluca Godio – Io rappresento il nord della provincia, un territorio in cui andranno sicuramente incentivati turismo ed infrastrutture».
Infine, le parole del terzo candidato, Michele Ragno: «Questa candidatura mi responsabilizza e mi entusiasma. Il nostro è un territorio pieno di risorse e sono fiero di rappresentarlo. L’ospedale di Novara è sicuramente la sfida principale e la realizzazione dell’ospedale è un obiettivo primario che vogliamo portare a termine».