Novara - Il nuovo pacchetto sull’economia circolare stabilisce ambiziosi obiettivi di riciclaggio e di riduzione delle discariche. Scopri quali sono gli obiettivi vincolanti e le scadenze al gazebo di Forza Italia. I ragazzi incontreranno i cittadini per gestire i rifiuti in modo più efficiente come primo passo verso un’economia circolare. Sabato 9 giugno, infatti, Francesca Riga insieme al proprio gruppo, illustrerà i nuovi obiettivi giuridicamente vincolanti per il riciclaggio dei rifiuti e la riduzione dello smaltimento in discarica con scadenze prestabilite.
Sempre davanti piazza Duomo, ma con un argomento differente, il gazebo di domenica con il mercato unico che si fonda sulla libera ircolazione di persone, capitali, beni e servizi. Il 4 giugno 2018 la Commissione Mercato Interno ha approvato la bozza di regolamento che assicura la libera circolazione dei dati non personali nell’UE con la finalità di eliminare le restrizioni geografiche sull’immagazzinamento e l’elaborazione dei dati non personali.
“Il regolamento cambia l’economia digitale europea, offrendo potenziali guadagni enormi in termini di efficienza per aziende e autorità pubbliche e prepara il terreno per l’intelligenza artificiale, l’uso del cloud e le analisi dei big data”, ha commentato Riga.