Novara - I prossimi incontri sul territorio novarese dell’Assessore alle Politiche Sociali Augusto Ferrari prevedono tre importanti appuntamenti. Mercoledì 15 novembre, alle ore 17, presso la struttura di Casa Bossi, parteciperà all’incontro “Il ciclo dei rifiuti in Piemonte: come funziona, idee e proposte per il futuro”, un confronto al quale parteciperanno l’Assessore regionale all’Ambiente Alberto Valmaggia, il consigliere regionale Domenico Rossi, Marco Pagani, ex consigliere del Comune di Novara, Marcello Marzo, già presidente ASSA di Novara e Fabrizio Cerri, rappresentante dell’associazione Novara Green. Sarà l’occasione per riflettere come Comuni e cittadini possono intervenire virtuosamente in merito alla gestione dei rifiuti , volta a contenere gli impatti ambientali e sanitari che essi possono avere sui territori.
Lunedì 20 novembre, alle ore 17.30, a Prato Sesia, presso la Sala Consiliare, verrà avviato, all’interno delle attività svolte da Agorà Sociale, il gruppo di lavoro sull’ “Agricoltura Sociale”. Per l'occasione saranno l'Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte Giorgio Ferrero e il Consigliere Provinciale con delega Stefano Zanzola. In Italia sono oltre mille le esperienze di agricoltura sociale con oltre 390 cooperative sociali che danno lavoro a 4 mila occupati. Inoltre le attività di agricoltura sociale sono rivolte nel 50% dei casi circa a persone con disabilità, cui seguono disoccupati con disagio, minori e studenti in alternanza scuola-lavoro.
Martedì 21 novembre, alle ore 21, presso il Circolo di lettori di Novara è la volta della presentazione del libro “L’ultimo partito.10 anni del Partito Democratico”. Insieme agli autori Paolo Natale e Luciano Mario Fasano, coadiuvati da Andrea Fioravanti, giornalista, sarà l’occasione per dialogare sul passato, presente e futuro del Partito Democratico con il Presidente Sergio Chiamparino e l’Assessore Augusto Ferrari.
E’ possibile seguire tutte le iniziative di Agorà Sociale tramite la pagine facebook oppure scrivendo all’indirizzo mail agorasociale.novara@gmail.com .