Share |

Il 10 luglio Reflecting on Europe al Castello di Novara

Novara - La campagna “Reflecting on Europe” torna a far tappa in Piemonte, questa volta a Novara, con un evento sul tema “Riqualificazione e rigenerazione urbana”. L’evento, organizzato da ANCI Piemonte e dalla Rappresentanza Italiana di Milano della Commissione Europea, con il patrocinio del Comitato europeo delle Regioni e in collaborazione con il Comune di Novara, si terrà al Castello Visconteo Sforzesco di Novara il prossimo 10 luglio. Interverranno il sindaco del capoluogo, Alessandro Canelli, il Magnifico Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, Cesare Emanuel, il Presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi, il vicepresidente di ANCI Piemonte e rappresentante del Comitato europeo delle Regioni, Andrea Ballarè, e il direttore generale della Commissione Europea Anguel Konstantinov Beremlivsky. Modererà l’incontro Barbara Cottavoz, giornalista del quotidiano La Stampa.

Tutti i soggetti interessati sono invitati a partecipare all’evento, che consentirà di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte direttamente dai rappresentanti delle Istituzioni Europee.
Per tenersi aggiornati sugli eventi programmati in tutta Europa e partecipare attivamente alla campagna “Reflecting on Europe” attraverso idee, proposte e riflessioni, è stata creata l’applicazione mobile: “Dite la vostra sull’Europa!”, che consente di esprimere il proprio punto di vista su varie questioni. L’applicazione è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE al link www.cor.europa.eu/debate.go.

Appuntamento martedì 10 luglio, dalle ore 17:30, in Piazza Martiri della Libertà a Novara.