Share |

Il Consiglio comunale di Novara chiude per ferie? Le critiche di Andretta e Arnoldi

Novara - Oggi, mercoledì 18 luglio, è convocato il Consiglio comunale a Palazzo Cabrino. Queste le parole del sindaco Andrea Ballarè in sede di presentazione: "Buon giorno Novara. Oggi Consiglio comunale, l'ultimo prima della pausa estiva. Diversi temi amministrativi all'ordine del giorno. E anche l'audizione delle organizzazioni sindacali dei lavoratori delle poste che ci illustreranno la situazione del centro meccanizzato di Santa Rita".

Questo il commento del capogruppo del Pdl, Daniele Andretta: "Oggi viene annunciato che il Consiglio comunale "chiude per ferie" sino a settembre. Evidentemente la Giunta Ballaré e la sua maggioranza non produrranno nulla di nuovo sino a tale data. Noi del Gruppo PDL abbiamo appena manifestato, proprio in Consiglio, il nostro dissenso. Vogliamo continuare a lavorare per la nostra Città, e soprattutto per i consueti problemi che la affliggono, e che colpevolente, vengono sistematicamente lasciati irrisolti dalla maggioranza Pd-Sel".

Isabella Arnoldi, capogruppo della Lega Nord, invece dichiara: "Il sindaco di Novara Andrea Ballaré annuncia via facebook che quello di oggi, mercoledì 18 luglio, è l'ultimo Consiglio comunale prima delle vacanze. Considerato che abbiamo da poco passato la metà di luglio e che prima della prossima convocazione si arriverà a metà settembre... ci pare che questa amministrazione intenda fare un po' troppe vacanze... E' una vergogna considerato che un qualsiasi altro lavoratore potrebbe al massimo permettersi due o tre settimane di astensione dal lavoro. E poi ci lamentiamo se i cittadini ci considerano una casta. Vergogna. Noi della Lega chiediamo la convocazione di almeno uno o due altri Consigli. C'è molto da fare... E chi non ha voglia di lavorare vada a casa...".