Novara - Si terrà il 23 maggio 2024 alle ore 18:30 presso i locali di Nòva, viale Ferrucci 2 il confronto tra candidati alle elezioni regionali organizzato da SerMais Società Civile e Responsabile, associazione di promozione sociale che a Novara si occupa di aggregazione giovanile ed educazione alla cittadinanza. L’evento, organizzato per offrire, soprattutto ai più giovani, un’occasione di confronto e dibattito che permetta di avvicinarsi con maggiore consapevolezza all’appuntamento col voto prevederà un dibattito all’americana su tre temi chiave per il futuro del Piemonte: ambiente, sanità, diritto allo studio.
A rispondere alle domande del confronto saranno Annalisa Beccaria, (FI), Ivan Carlone (M5S), Fabio Marini (SUE), Marinella Migliorini (AVS) e Domenico Rossi (PD). Non hanno ancora confermato esponenti della Lega e sarà assente Fratelli d’Italia.
«Negli ultimi anni ci siamo spesso ritrovati a discutere all’interno dei nostri gruppi del calo della fiducia nei confronti delle istituzioni rappresentative, le difficoltà che il sistema partitico vive nel tentativo di aggregare le istanze dei cittadini ma anche la complessità che contraddistingue il mondo dell’informazione, impegnato a districarsi tra bolle social e fake news. Proprio per queste motivazioni l’appuntamento elettorale del prossimo giugno non può lasciarci indifferenti. Per questo abbiamo deciso di offrire un’occasione ai giovani che ogni giorno incontriamo di confrontarsi con i candidati alle elezioni regionali del prossimo 8 e 9 giugno» il commento di Pietro Favaretto, presidente di SerMais.
L’incontro sarà aperto al pubblico su prenotazione, (https://bit.ly/3K6eQSc)