Novara - Il Partito Democratico della Provincia di Novara solo il 27 marzo scorso ha potuto ufficializzare la lista che correrà alle prossime elezioni provinciali del 6 aprile. "Dopo la ricusazione della stessa da parte di un “rigidissimo” Ufficio elettorale - commentano dalla segreteria provinciale Pd - il TAR, ribaltando il dispositivo con sentenza n. 353/2019, ha giustamente riammesso la lista consentendo alla nostra formazione politica di poter partecipare alla competizione elettorale, assicurando in tal modo una sana dialettica democratica a Palazzo Natta. La lista, chiamata “La Provincia in comune” è composta da Milù Allegra (Consigliera comunale di Novara e capogruppo uscente in Provincia), Angelo Barbaglia (Sindaco di Cureggio), Maria Grazia Bernascone (Consigliera comunale di Carpignano Sesia), Matteo Besozzi (Sindaco di Castelletto ed ex Presidente della Provincia), Roberto Faggiano (Consigliere comunale di Borgomanero), Elena Nardulli (Consigliera comunale di Cameri), Marco Uboldi (Consigliere comunale di Trecate ed consigliere provinciale uscente) e Stefano Zanzola (Sindaco di San Nazzaro Sesia e consigliere provinciale uscente)".
"Dopo gli anni che ci hanno visto condurre l’ente Provincia con responsabilità e dedizione, ci ripresentiamo agli amministratori forti e consapevoli della prova di buona gestione di un ente che, privato di molte risorse dal Governo centrale, resta comunque un punto di riferimento per tutte le amministrazioni locali”, commenta Milù Allegra (nella foto) Capogruppo uscente in Provincia.
“La lista, di 5 uomini e 3 donne, si caratterizza per una rappresentanza territoriale che denota l’impegno degli amministratori di centrosinistra e con un forte rinnovamento accompagnato da figure altamente affidabili che hanno dimostrato nei precedenti mandati conoscenze e competenze”, conclude Sergio De Stasio Segretario provinciale del PD novarese.
Da parte della Federazione provinciale di Novara un ringraziamento ai candidati e alle candidate e l’augurio che tutti si impegnino per far sì che la Provincia sia la casa di tutti.