Novara - Venerdì 10 novembre si è riunita la prima Direzione provinciale del Partito Democratico di Novara dopo i congressi che si sono tenuti nei 24 circoli sul territorio. Nel corso della stessa il segretario provinciale Sergio De Stasio ha presentato ufficialmente la sua squadra comunicando le deleghe operative assegnate.
ALLEGRA MILU’ - ISTRUZIONE , SPORT
ALESSIO VINCENZO - IMPRESE, SVILUPPO ECONOMICO
CONTI ROBERTO - CULTURA, TURISMO, TERZO SETTORE
GENONI GIUSEPPE - ORGANIZZAZIONE, TESSERAMENTO
MOALLI MARTA - PARI OPPORTUNITA’, RESP. “CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEL PD”
PAGANO HASSAN - IMMIGRAZIONE, WELFARE, SANITA’
PIROVANO ROSSANO - ENTI LOCALI, TRASPORTI
PISANO NATHALIE - DIRITTI, INNOVAZIONE
TRAVAINI ALESSANDRO - GIUSTIZIA, SICUREZZA, LEGALITA’
ZANZOLA STEFANO - AMBIENTE, AGRICOLTURA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Il segretario provinciale conserva la delega ai RAPPORTI CON I CIRCOLI e al LAVORO
“Si tratta di una squadra forte e qualificata che lavorerà in modo snello e concreto e che affiancherà i coordinatori dei 24 circoli sui temi riguardanti il territorio provinciale” è quanto dichiarato da Sergio De Stasio che aggiunge “il contributo politico e organizzativo che apporterà la federazione provinciale sarà immediato: ci attendono le elezioni politiche nei primi mesi del 2018”. La Direzione nel corso della serata si è confrontata sui principali temi politici e le principali criticità presenti sul territorio. Una mozione all’ordine del giorno riguardante il potenziamento della linea ferroviaria Novara-Oleggio-Arona/Luino, ha portato alla decisione di istituire un gruppo di lavoro che avrà il compito di approfondire il tema per arrivare all’elaborazione di una posizione politica del partito democratico provinciale rispetto al dibattito che inevitabilmente prenderà il via nei prossimi mesi. Spetterà a Rossano Pirovano, delegato per i trasporti, e Marco Grazioli, come coordinatore del circolo di Oleggio, costituire il gruppo di lavoro.
“Siamo pronti affrontare le sfide del futuro”, così il segretario provinciale Pd ha chiuso l’incontro augurando a tutti buon lavoro.