![Massimiliano Salini Massimiliano Salini](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/Massimiliano Salini.jpg)
Novara - Mercoledì 8 aprile si terrà la visita dell’europarlamentare (Ncd-Ppe) Massimiliano Salini in provincia di Novara. Il deputato, membro delle Commissioni Trasporti e Industria del Parlamento Europeo, incontrerà i rappresentanti dell’Associazione industriali, gli imprenditori del territorio e visiterà l’Interporto di Novara. La giornata sarà l’occasione per affrontare i principali temi dell’attualità economica e politica, con particolare riferimento alle prospettive di rilancio dell’Europa, di sviluppo dei trasporti e dei collegamenti ferroviari lungo gli assi strategici dell’Ue. Ad accompagnarlo ci sarà il consigliere provinciale Federico Binatti.
«La crisi ha colpito duramente l’economia - dichiara l’eurodeputato Massimiliano Salini - L’Europa deve fare di più per favorire la ripresa dell’occupazione e sostenere le imprese. Dobbiamo sfruttare le nostre eccellenze ed eliminare gli ostacoli alla ripartenza. Ma affinché sia davvero al servizio del bene comune, la politica non può che guardare alla realtà: per questo nel mio mandato di europarlamentare ritengo fondamentale partire dall’incontro con gli imprenditori e i cittadini, visitare le aziende del territorio e ascoltare i problemi direttamente dalla voce di chi ogni giorno li affronta con impegno e passione».
PROGRAMMA: ore 11,00 incontro presso l’Associazione Industriali di Novara (Ain), in corso Felice Cavallotti 25, Novara. L’Ain aderisce a Confindustria e rappresenta circa 500 aziende che danno lavoro a 30mila dipendenti. L’eurodeputato incontrerà i vertici dell’associazione, il consiglio direttivo, i rappresentanti del gruppo Giovani imprenditori e del comitato della Piccola industria. Con loro discuterà i principali problemi economici del territorio alla luce delle prospettive europee;
ore 14,30 visita presso il Cim spa - Interporto di Novara, in via Panseri 118, Novara. La piattaforma è un moderno polo logistico e tecnologico, svolge un ruolo rilevante nella movimentazione delle merci e punta sull’intermodalità. Una delegazione di imprenditori accompagnerà l’eurodeputato nella visita allo scalo, considerato uno snodo importante per la provincia di Novara, di cui sfrutta la posizione strategica lungo le direttrici di trasporto Nord-Sud ed Est-Ovest dell’Europa. Al centro dell’incontro, i progetti di sviluppo e le opportunità di crescita;
ore 18,30 incontro con i sostenitori e gli amministratori locali del Nuovo Centrodestra, in corso Cavallotti 15, Novara.