Novara - Nel giorno in cui il Cavaliere ha "chiamato" il Quirinale, dicendosi pronto a riceve un incarico di governo per guidare il centrodestra qualora il Colle lo volesse, il chilometro di strada è stato percorso nel cuore del capoluogo valdostano dalla delegazione di Forza Italia del Piemonte con Alberto Cirio e Diego Sozzani per la campagna elettorale in vista delle elezioni Regionali. Il parlamentare di Forza Italia, Diego Sozzani ha guardato con attenzione agli sviluppi del contratto di governo tra Lega e M5S e ha incontrato così i rappresentanti della Confcommercio, del mondo imprenditoriale e i colleghi parlamentari all'hotel Duca d'Aosta insieme a Teresio Colombo, Federico Mazzaron e Francesca Riga.
"Abbiamo portato un piccolo contributo a Forza Italia che si presenta con l'intenzione di avere dei consiglieri in Regione, per portare i nostri valori, principi e i nostri programmi mettendoli a disposizione della Valle d'Aosta. In questo momento, nella drammatica situazione in cui siamo, ogni persona consapevole e responsabile che vuol continuare a vivere in Italia ha il dovere di occuparsi del nostro comune destino”. - commenta Riga - Si può far politica anche senza essere in Parlamento. Non è il seggio che fa un leader, ma è il consenso popolare".
I ragazzi hanno colto l’occasione per portare anche dei presenti al Presidente, tra i quali il libro scritto dallo stesso giovane assistente parlamentare, Mazzaron "La matematica dell'amore" dedicato al problema del bullismo e un paio di scarpe omaggiate dall’artigiano novarese Stefanelli, autore delle calzature interamente realizzate a mano utilizzate da Benedetto XVI.