Novara - In un solo anno i disoccupati in Italia sono aumentati di 500 mila unità. La disoccupazione giovanile sfonda quota 36%. Un'incredibile ondata di suicidi legati alla crisi economica e all'assenza di lavoro sta investendo il nostro paese. Intanto un nuovo fenomeno irrompe sulla scena italiana: quello dei "need", acronimo inglese di "not in education, employment or trainening", che identifica i giovani che non solo non hanno un lavoro, ma non lo stanno nemmeno cercando e non frequentano corsi di aggiornamento.
I Giovani Democratici di Novara invitano la cittadinanza ad un piccolo momento di riflessione con al centro la situazione della nostra città e le possibili politiche che un comune può mettere in campo al tempo della crisi.
Interverranno: Augusto Ferrari, assessore comunale alle politiche sociali; Donatella Stoppani, psicologa e consigliera comunale; modera Marianna Felli, segretaria cittadina dei Giovani Democratici di Novara.
L'iniziativa dei Giovani Democratici di Novara si tiene mercoledì 9 maggio alle ore 21 presso la sede della circoscrizione Ovest in via Cagliari 3.