![](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/chiarelli baroni cameroni.jpeg)
Novara - Il vicesindaco di Novara e assessore al commercio, Avv. Marina Chiarelli, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico comunale per assumere a pieno titolo il ruolo di assessore regionale alla Cultura, Turismo e Sport della Regione Piemonte. "Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura a livello regionale e di portare con me l'esperienza e la passione maturate a Novara – ha sottolineato l’assessore Chiarelli -. Lavorerò instancabilmente per garantire che la nostra città continui a crescere e a prosperare, sfruttando al massimo le opportunità offerte dal mio nuovo ruolo. L’impegno verso Novara e i nostri cittadini sarà sempre la mia priorità".
Marina Chiarelli ha espresso anche "profonda gratitudine per aver avuto l'opportunità di servire la città di Novara" e ha sottolineato che, grazie al suo nuovo incarico, il rapporto con la città rimarrà inalterato. "Con questo nuovo ruolo il mio impegno sarà raddoppiato - ha concluso l’assessore - per posizionare Novara sempre più in alto nella classifica della visibilità della Regione Piemonte e del nord-ovest".
Intanto tra i primi incontri ufficiali nella 'sua' città, dopo aver presenziato al sorteggio dei Mondiali di Hockey e all'inaugurazione di 'Rete', c'è stato un incontro molto importante nell'ambito della Cultura (con Sport e Politiche giovanili una delle sue deleghe in Regione). "Questa mattina a Novara - spiega - con l’amica fraterna e consigliere regionale Daniela Cameroni abbiamo avuto l’onore di incontrare Corinne Baroni, direttrice del Teatro Coccia. Tante idee, tanti progetti. Insieme, come donne impegnate, stiamo lavorando per valorizzare il nostro territorio attraverso la cultura con una programmazione innovativa che non vedo l’ora di condividere con voi. Grazie Corinne, per la passione che metti ogni giorno per valorizzare la nostra straordinaria città".