Novara - L’Unione di centro schiera quattro candidati novaresi: al Senato l’avvocato Antonio Pedrazzoli - segretario provinciale del partito e consigliere comunale a Novara - è inserito nelle prime posizioni della lista “Con Monti per l’Italia”. Alla Camera - dove l’Udc si presenterà con il proprio simbolo – il territorio sarà invece rappresentato da Giuseppina De Vito, consigliere della Provincia di Novara, Daniele Nicolò Messina, assessore alla Cultura a Cameri e Licia Triberti, consigliere comunale a Villata.
Durante la conferenza stampa saranno presentate alcune iniziative che caratterizzeranno la campagna elettorale, una campagna di assoluta concretezza che affronterà i temi principali che interessano il Piemonte orientale, partendo dall’esperienza amministrativa dei candidati, ma non trascurando l’ascolto diretto della cittadinanza alla quale sarà dedicato un appuntamento quotidiano.
Nella foto di Antonio Pedrazzoli con il capolista di "Con Monti per l'Italia" al Senato - Andrea Olivero, già presidente delle Acli – in occasione della sua presenza a Novara, lunedì scorso, per la presentazione dei candidati alla Camera della lista Monti.
Nei giorni scorsi, intervenendo alla presentazione dei candidati alla Camera della lista Monti, il sindaco di Novara Andrea Ballarè ha lanciato un appello per il nuovo ospedale chiedendo ai candidati che saranno eletti in parlamento di farsi portavoce delle istanze della città di Novara e in particolare della Città della salute. «Una richiesta - afferma Pedrazzoli - che proprio in qualità di candidato di Novara città non posso che raccogliere e far mia, così come ha fatto il ministro Balduzzi che lunedì ha ripercorso l'iter dell'ospedale, ricordando come la pratica sia attualmente ferma in Regione».