![](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/canelli_alex_0.jpg)
Novara - La segreteria cittadina della Lega Nord di Novara, con l’avvicinarsi della scadenza elettorale, intende continuare il percorso di ascolto e di dialogo con tutti i cittadini che ritengono di poter dare il loro contributo e le loro indicazioni per migliorare i servizi della nostra città e per costruire un progetto amministrativo condiviso e partecipato. Spiega la segretaria cittadina del Carroccio, Anna Colombo: "Abbiamo ideato un questionario che riteniamo utile perché ci consentirà di avere direttamente dai cittadini indicazioni sulla percezioni che essi hanno del livello di vari servizi che il Comune offre in questo momento. Verrà distribuito nelle prossime settimane attraverso gazebo e anche attraverso un volantinaggio porta a porta. Sicuramente non riusciremo a raggiungere tutti i cittadini novaresi ma comunque un campione significativo degli stessi. Verranno poi organizzati dei punti di raccolta dei questionari per poi passare alla loro analisi. Per chi fosse interessato ad averlo potrà anche ritirarlo rivolgendosi direttamente alla sede delle segreteria cittadina in viale Dante 19, dove militanti e simpatizzanti si riuniscono tutti i giovedì sera alle 21".
Alessandro Canelli: "Questa iniziativa della sezione di Novara sarà certamente un valido supporto nel percorso di costruzione di un progetto di città il più partecipato ed inclusivo possibile. Con questo questionario vogliamo cominciare a raccogliere le opinioni dei cittadini in merito alle problematiche ed alle criticità che la città sta subendo e nello stesso tempo suggerimenti e spunti per migliorarla. Ovviamente questo è solo un primo passo di ascolto della gente. Parallelamente stiamo anche costruendo l’impianto della nostra proposta amministrativa, da sottoporre e concordare con tutti coloro i quali vorranno unirsi a noi alle prossime elezioni, incontrandoci ogni settimana con soggetti e portatori d’interesse competenti e preparati nei loro rispettivi campi di attività, al fine di poter veramente e concretamente aprire il confronto ed innalzare il livello del dibattito sul futuro della nostra città".
Roberto Cota: "Novara ha bisogno di un cambiamento perché in questi anni di Giunta Ballarè la città è rimasta al palo. Questo é un sentimento diffuso. Vogliamo costruire l'alternativa coinvolgendo i cittadini e facendo proposte concrete. Si tratta di un lavoro importante che si accinge a fare Alessandro Canelli con il supporto della Lega Nord e di tutti quelli che non credono nell'Amministrazione Ballarè".