Share |

L'assessore Teresa Armienti a Roma

Parteciperà al gruppo di lavoro su politiche sociali e abitative promosso da Forza Italia

Novara -  Il coordinamento cittadino e provinciale di Forza Italia Novara annuncia con orgoglio la partecipazione di Teresa Armienti, segretaria cittadina di Forza Italia e Assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Giovanili del Comune di Novara, al gruppo di lavoro promosso dal Dipartimento Disabilità e Sociale e dal Dipartimento Famiglia, che si terrà a Roma giovedì 23 gennaio 2025. Questo incontro rappresenta un momento di confronto cruciale tra amministratori regionali e locali sulle tematiche sociali e abitative, oggi al centro delle sfide per il Paese. Armienti, che si distingue per professionalità e dedizione in un ruolo particolarmente complesso, avrà l’onore di portare la voce di Novara e le principali problematiche del territorio all’attenzione del Vice Presidente del Consiglio e Ministro Antonio Tajani, nonché dei Presidenti del Gruppo Forza Italia di Camera e Senato, Maurizio Gasparri e Paolo Barelli.

“Lavorare sui territori – spiega Teresa Armienti – significa conoscerne le problematiche, incontrare le persone e comprendere le difficoltà che le famiglie, in particolare quelle più fragili, stanno affrontando. Quella che il Sindaco Alessandro Canelli mi ha affidato è un’esperienza unica: costruttiva, difficile, ma estremamente gratificante. A Novara abbiamo scelto di intraprendere un percorso impegnativo, soprattutto nell’ambito delle politiche abitative e delle fragilità, con l’obiettivo di garantire il diritto delle persone a una casa e al contempo tutelare la legalità. Anche lo Stato, a livello centrale, può fare molto, specie intervenendo sul piano legislativo per correggere anomalie nei processi burocratico-amministrativi. Porterò a Roma le esperienze maturate sul nostro territorio, come già fatto in altri comuni che ci hanno contattati per intraprendere lo stesso percorso”.

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, ing. Diego Sozzani, sottolinea:
“È un privilegio per Forza Italia e per la città di Novara avere un referente per le politiche sociali il cui lavoro viene riconosciuto a livello nazionale come Teresa Armienti. La competenza e la passione sono i valori distintivi delle persone che rappresentano il nostro partito a livello provinciale. Teresa, in questa legislatura, ha dimostrato tutte le sue potenzialità, confermandosi una risorsa preziosa per l’amministrazione comunale di Novara e per l’intero territorio provinciale”.