Share |

LEGA NORD: EMERGENZA IMMIGRAZIONE IN PROVINCIA

Novara - Si è svolta a Novara, presso la sede della Lega Nord, una conferenza stampa relativa alla cosiddetta emergenza profughi, l’attuale situazione in provincia e le iniziative che la Lega vuole intraprendere. Hanno parlato il Segretario Nazionale Roberto Cota, il Segretario Provinciale Luca Bona e, in rappresentanza dei sindaci del Movimento, Andrea Zonca, Sindaco di Gattico. “I nostri Sindaci – è stato affermato da Cota - sono in grave difficoltà a causa della assurda politica del Governo Renzi sull'immigrazione. Non siamo in grado di ospitare tutti questi presunti profughi e va detto forte e chiaro STOP ai nuovi arrivi.”

“Vogliamo vederci chiaro – ha sottolineato Bona - sui soldi spesi per l'accoglienza e sulle cooperative assegnatarie dei vari bandi. I Sindaci e gli enti locali non sono stati minimamente coinvolti nella gestione della situazione e questo è molto grave.”

“I nostri territori sono diventati delle colonie – ha detto Zonca - ed a Roma decidono senza neppure sentirci. Anche in Provincia di Novara i nostri Sindaci chiederanno  nei prossimi giorni un incontro al Prefetto”. L’invito della Lega Nord è indirizzato a tutti gli amministratori locali, senza distinzione di colore politico: dire basta a nuovi arrivi. Anche nella città di Novara il gruppo consiliare della Lega si sta muovendo in questa direzione; sarà presentata e discussa in una commissione consiliare, che si terrà mercoledì 29 Aprile, la petizione sottoscritta da oltre 800 cittadini novaresi che chiedono al sindaco Ballarè di non sostenere più nuovi arrivi di sedicenti profughi a Novara, auspicando che nell’occasione vi sia la presenza del Prefetto, parte in causa nella gestione del bando ministeriale che ha stanziato ben 3.754.000 euro per accogliere questi clandestini in provincia.