Share |

Marnati: Confermata a Novara la sconfitta del Renzismo

Matteo Marnati (Lega Nord)

Novara - Questo il commento del capogruppo della Lega Nord, Matteo Marnati, alla vittoria del No al Referendum costituzionale che ha visto un'ottima partecipazione di votanti in città (circa il 72% degli aventi diritto): "Il popolo sovrano si è espresso in massa bocciando, clamorosamente, la riforma costituzionale. Anche a Novara il "no" ha staccato di 10 punti il "si" sconfiggendo definitivamente il renzismo con al seguito Ballarè e i suoi seguaci. La Lega nord, con il supporto di tutto il centro destra, è stata una protagonista assoluta della battaglia politica e ha scongiurato il rischio di vederci togliere la possibilità di votare i nostri rappresentanti nelle istituzioni. Un grande ringraziamento va a tutti i consiglieri comunali e i militanti della Lega Nord che in questi mesi si sono dedicati attivamente per contrastare questa riforma. La prossima nostra sfida sarà quella di riuscire ad approvare il bilancio comunale preventivo entro la fine di gennaio, per poter dare ai novaresi un anno di grandi cambiamenti".

Nelle 87 sezioni di Novara hanno votato complessivamente per il Sì 24.089 elettori (44,47%); per il No invece si sono espressi in 30.085 elettori (55,53%). 

Molto marginale il numero di schede bianche, nulle o non valide. Va infine aggiunto una curiosità: hanno votato in percentuale più maschi che femmine.