Novara - Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Movimento 5 Stelle Novara: "È passato quasi un anno da quando il Movimento 5 Stelle, guidato da Giuseppe Conte, ha annunciato la nascita di un nuovo organo politico interno, ovvero i "gruppi territoriali". Si tratta di spazi in cui ciascun iscritto prende parte attiva allo scambio e al confronto sulla vita politica interna del Movimento nella propria comunità locale e tramite il quale si interfaccia con tutti i cittadini, con il compito di piantare salde le radici del M5S nei territori, nelle città e nelle periferie. Dopo un percorso di diversi mesi, fatto di grande lavoro e di presenza costante sul territorio, finalmente anche a Novara, è nato il primo gruppo territoriale che racchiude in sé, oltre a quelli della città, anche tutti gli attivisti dei vari gruppi locali della provincia. Venerdì scorso la prima riunione ufficiale, un incontro appassionato e partecipato, che ha visto l'elezione a rappresentante del gruppo dell'attivista storico Marco Costantino (foto)".
"Sono molto onorato e orgoglioso di ricoprire questo ruolo, incarico che voglio portare avanti col massimo impegno - afferma Costantino e prosegue - Sono tante le sfide che ci attendono e sono convinto che con la partecipazione di tutti, questo gruppo territoriale sarà in grado di perseguire un’azione politica sempre più aderente alle reali esigenze di tutti i cittadini, senza lasciare mai nessuno indietro".
"La nuova struttura sarà il motore per la partecipazione attiva. Sarà aperta a iscritti e simpatizzanti e avrà il compito di organizzare e rafforzare in modo capillare la presenza nei comuni e coordinare la gestione delle proposte e delle istanze locali - aggiungono Sarah Disabato, Coordinatore regionale M5S Piemonte, e Luca Zacchero, Coordinatore provinciale M5S Novara, che concludono - Il Movimento 5 Stelle è pronto a rilanciare la propria azione sui territori, animati dalla volontà di contribuire al benessere e allo sviluppo sostenibile. Auguriamo quindi buon lavoro al neo-rappresentante eletto e a tutti gli attivisti del gruppo territoriale di Novara e provincia".