Share |

NASTRI FIRMA IL MANIFESTO CONTRO OGNI INCIUCIO

Nella foto è con Guido Crosetto durante la firma del manifesto “Noi non tradiamo”

Novara - Gaetano Nastri, deputato di Fratelli d’Italia e candidato all’uninominale per il Senato, ha firmato formalmente il patto di “non tradimento” che lo impegna a “non partecipare a patti di governo che tradiscano il programma condiviso con gli alleati del centrodestra”. «Lo abbiamo sempre dichiarato- afferma Nastri – che non avremmo partecipato a inciuci di alcun tipo. E per dare maggior forza al nostro impegno, ecco che noi tutti candidati abbiamo firmato il manifesto “Noi non tradiamo”. Alle prossime elezioni noi chiediamo il pass per poter governare ma fin d’ora dichiariamo apertamente chein nessun caso faremo parte di maggioranze cosiddette tecniche o di ammucchiate politiche come quelle che in questi anni hanno massacrato di tasse le famiglie, le tante imprese, che hanno aumentato la disoccupazione, fatto chiudere piccole e medie aziende e favorito solo le banche e i grandi gruppi finanziari italiani e stranieri. Ma sono certo che avremo la maggioranza perché la sensazione che abbiamo, girando per l’Italia, è proprio questae quindi andremo a governare».

Un documento che sintetizza quelli che sono i valori di Fratelli d’Italia: l’impegno per una nazione autorevole, per il diritto alla sicurezza, per il lavoro, per gli italiani.

«Sono i valori che Fratelli d’Italia porta all’interno del centrodestra: sovranità popolare, libertà, democrazia, giustizia, solidarietà sociale, merito ed equità fiscale. Ci ispiriamo a una visione spirituale della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare, e vogliamo un’Europa dei Popoli e non dei banchieri. Ma soprattutto portiamo la nostra capacità di stare in mezzo alla gente, di parlare con i nostri concittadini e, soprattutto, di sapere ascoltare. E’ vero che c’è scollamento tra cittadini e politica, ma non vale per tutti e, soprattutto, non vale per Fratelli d’Italia».