Share |

Nastri: Iniziative necessarie per la modernizzazione delle nostre Istituzioni

Novara - “Queste iniziative sono necessarie per compiere un passo nella direzione della modernizzazione delle nostre Istituzioni”. Così il senatore Gaetano Nastri in occasione della raccolta di firme che si è tenuta sabato mattina 9 novembre al gazebo allestito in piazza Puccini, per le quattro proposte di legge di iniziativa popolare (elezione diretta del Presidente della Repubblica, abolizione dei senatori a vita, tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione e supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo) lanciate a livello nazionale dal Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“A Novara – aggiungono  il vice sindaco Franco Caressa, il presidente della Provincia Federico Binatti e il capogruppo FdI in consiglio comunale Angelo Tredanari  – l’iniziativa è andata molto bene, abbiamo registrato non solo un buon afflusso di persone, ma, soprattutto, grande interesse ai temi e partecipazione”.

“L’elezione diretta del Presidente della Repubblica – aggiunge il Senatore Nastri– è sempre stata una nostra battaglia: vogliamo che siano gli italiani, e non i soliti giochi di palazzo, a scegliere la massima carica dello Stato”.

Da tempo Fratelli d’Italia propone infatti che quella del Presidente diventi una figura elettiva. “Vista la grande attenzione ai temi proposti – concludono gli esponenti di Fdi – organizzeremo analoghe raccolte di firme anche negli altri centri della provincia”.