Share |

NATALE PER TUTTI

NCD LANCIA A NOVARA E A TRECATE LA RACCOLTA DI GIOCATTOLI PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Novara - Il Nuovo CentroDestra con il movimento giovanile del Partito, anche quest'anno si intesta l’iniziativa della raccolta di giocattoli. Con l’avvicinarsi del Natale NCD si dimostra ancora una volta sensibile ai problemi del sociale, al fianco di chi si trova in situazioni disagiate e a tal fine vuole dimostrare come anche iniziative di tal genere possano concorrere alla formazione di una coscienza civile e solidale, intervenendo attivamente in un periodo che dovrebbe essere per tutti di festa. L’iniziativa partirà la mattina di sabato 6 dicembre a Novara con il consueto gazebo allestito in Piazza Cesare Battisti e proseguirà domenica 7 dicembre in Piazza Cavour a Trecate.

L'evento si chiama "Natale per Tutti" e fa seguito all'ormai nota campagna "Scuola per Tutti" che proprio il Nuovo CentroDestra aveva lanciato all'inizio dell'anno scolastico.

"Siamo certi che la Città risponderà bene anche a quest’appello, riuscendo a donare un sorriso a quelle tante persone poco fortunate, ma di sicuro non meno meritevoli. Cercheremo di sensibilizzare istituzioni e cittadini a contribuire, per quanto di loro competenza, al buon esito della manifestazione. L’iniziativa da seguito alla strada di solidarietà tracciata nel mese di settembre con il successo della raccolta del materiale scolastico, con l’intenzione di garantire l’adatta percezione dello spirito umanitario che, proprio in questo periodo, richiede maggiore preponderanza" – spiegano Federico Binatti e Giovanni Varone, rispettivamente Consigliere Provinciale e Coordinatore di NCD Trecate.

"L'obiettivo è ancora una volta quello di aiutare le famiglie italiane in difficoltà con una campagna senza colore politico ma a servizio dei cittadini. Raccoglieremo giocattoli nuovi e usati (ma in buono stato) e consegneremo il materiale direttamente alle famiglie italiane, senza intermediari per essere certi che il frutto delle donazioni vada veramente a chi ha bisogno. Ancora una volta vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza e solidarietà alle famiglie che soffrono questo periodo di crisi. I bambini a cui donare, sono i cittadini di domani!"- commentano Ivan De Grandis, Dirigente di NCD Novara e Stefano Rossi, Responsabile Dipartimento Organizzazione del movimento giovanile.