
Novara - Il Movimento Civico "Noi X Novara" anche quest'anno si intesta l’iniziativa della raccolta dei giocattoli dando il via alla seconda edizione dell'iniziativa "Natale per tutti" che fa seguito all'ormai nota campagna "Scuola per Tutti" che proprio Noi X Novara ha organizzato con successo all'inizio dell'anno scolastico. Con l’avvicinarsi del Natale il Movimento Civico Noi X Novara si dimostra ancora una volta sensibile ai problemi del sociale, al fianco di chi si trova in situazioni disagiate e a tal fine vuole dimostrare come anche iniziative di questo genere possano concorrere alla formazione di una coscienza civile e solidale, intervenendo attivamente in un periodo che dovrebbe essere per tutti di festa. Cosi, per far si che il Natale sia davvero per tutti, parte la raccolta di giocattoli nuovi o usati (in buono stato) da destinare ai bambini più sfortunati.
"Siamo certi che la Città risponderà bene anche a quest’appello, riuscendo a donare un sorriso a quelle tante persone poco fortunate, ma di sicuro non meno meritevoli. Lo scopo che perseguiamo è ancora una volta quello di aiutare in concreto le famiglie novaresi in difficoltà con una campagna senza colore politico ma al servizio dei cittadini. Raccoglieremo giocattoli nuovi e usati (ma in buono stato) e consegneremo il materiale direttamente alle famiglie residenti, senza intermediari per essere certi che il frutto delle donazioni vada veramente a chi ha bisogno, ovviamente prima di Natale. L'obiettivo è di sensibilizzare i cittadini a contribuire al buon esito della campagna per dimostrare vicinanza e solidarietà alle famiglie che soffrono questo periodo di crisi. I bambini a cui donare, sono i cittadini di domani!" - spiega Ivan De Grandis, leader di Noi X Novara.
"In qualità di donna ma soprattutto di madre sono molto attenta al sorriso di mio figlio, come credo lo siano tutte le mamme nei confronti dei propri bimbi – spiega Barbara Mora, responsabile dell'organizzazione – pertanto dobbiamo essere attenti tutti nel vedere sorridere tutti i bimbi , partendo dai bimbi più vicini a noi, quei bimbi che vivono nella nostra bella Novara".
"Regaliamo dunque un gioco ai più piccini perché se sorridono loro, avremo motivo di sorridere anche noi adulti, visto che i bimbi sono il nostro futuro - commenta Paolo Baglioni, referente organizzativo - ci preme ringraziare anticipatamente tutti i cittadini che sposeranno il nostro progetto di solidarietà".
"Natale per tutti" prenderà il via con il gazebo che sarà allestito a Novara domenica 29 novembre su Corso Cavour dalle ore 15 alle ore 18. Poi per tutti gli interessati la raccolta proseguirà presso la sede del movimento civico Noi X Novara che rimarrà aperta nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì 9-12 e 15-18
Mercoledì. 9-12
Giovedì 15-18
Venerdì 15-18
Sabato 10-12
Le persone che volessero maggiori informazioni, sostenere o beneficiare di questa iniziativa possono contattarci direttamente al 349/7685889 (Ivan De Grandis) o tramite gli indirizzi e-mail: ivandegrandis@live.it oppure noixnovara@libero.it.