Novara - "Ancora di più dopo gli attentati di Parigi - ci scrive Carla Cavagna - non ci rassegniamo a un mondo di armi e di guerre. Non vogliamo subire in silenzio questa deriva di guerra e violenza e lanciamo un appello a singole/i, associazioni, movimenti e organizzazioni politiche e sindacali, alle comunità, alle autorità laiche e religiose, per rilanciare insieme una opposizione all’acquisto, costruzione, utilizzo degli F 35 e alle politiche di guerra. Sabato 28 novembre dalle 15,30 alle 19 presidio in corso Cavour (davanti HTM). Venerdì 4 dicembre alle 21 assemblea pubblica al quartiere Sacro Cuore, in piazza Sacro Cuore 5".
All'assemblea di NO F 35 - BASTA GUERRE - BASTA ARMI di venerdì 4 dicembre intervengono: don Renato Sacco - coordinatore nazionale di Pax Christi - "Fermare i profughi o le guerre e le armi?"; Luca Frusone - deputato M5S gruppo “Parlamentari per la Pace" - "F35, Guerre, Terrorismi, Democrazia" e Giulio Marcon - deputato SEL gruppo “Parlamentari per la Pace” - "F35, Spese militari, Guerre, Terrorismi o Spese sociali".
"La guerra chiama guerra, la violenza, violenza. Diciamo basta a tutti i signori della guerra" concludono i promotori delle due iniziative.