Novara - Un incontro, quello di mezzogiorno di venerdì 13 aprile, nel quale era più facile fare la conta di chi non c'era, rispetto alle numerose personalità presenti a Palazzo Natta, in Prefettura, per il saluto a Novara del vice Prefetto Giovanna Vilasi, promossa nuovo Prefetto di Monza e Brianza. Erano presenti infatti tra i tanti gli onorevoli Mancuso e Pastore, il presidente della Regione Cota e l'assessore regionale Giordano, il consigliere regionale Boniperti, il presidente della Provincia Sozzani con gli assessori Godio, Canelli, Mariani e Mellone e il sindaco di Novara Ballarè con diversi assessori, quindi don Campiotti, Pagani, Cattaneo, Sironi, Leonardi, Meli e a far gli onori di casa il Prefetto Amelio, anche lui in partenza (destinazione Alessandria, dove prenderà il posto di Castaldo, prossimo ad arrivare proprio a Novara). Atmosfera molto cordiale e un sorriso per tutti da parte della dottoressa Vilasi con un messaggio proprio per tutta città: “Qui sono stata molto bene ed ho avuto modo di lavorare con persone estremamente capaci, disponibili e generose. Non lascio completamente Novara, in quanto mantengo alcune incombenze che mi porteranno tra voi, anche se con minor frequenza rispetto al passato. Vorrei dire grazie a tutti: siete la testimonianza che abbiamo lavorato bene assieme”.
Significativo il commento di Diego Sozzani: “Ho voluto salutare personalmente una persona con la quale abbiamo collaborato in stretto contatto su temi importanti come la Protezione civile, le Politiche sociali e l’ambiente. La sua promozione a Prefetto di Monza e Brianza la vedo anche come un attestato di stima e di merito per il lavoro svolto con profitto e competenza insieme all’Amministrazione provinciale. A tal proposito anticipo che a giorni sarà presentato un accordo di programma tra enti, tra i quali proprio la Provincia e la Prefettura, che riguarda il piano cave”.
Galleria fotografica su: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3612841730172&set=a.3612840890151.156877.1547657710&type=1&theater