Share |

Nuova sede di Forza Italia a Novara

Novara - Subito dopo il videomessaggio dell'ex premier Silvio Berlusconi, nel corso del quale ha anche lanciato il nuovo progetto politico Forza Italia 2.0, anche Novara si è mossa per mettere in pratica quanto dichiarato dal leader del centrodestra. L'annuncio arriva dal presidente della Provincia, Diego Sozzani, che dichiara: "Come vedete, all'indomani del lancio ufficiale di Forza Italia, Novara già presenta la sede. Si trova in via Micca 12, Tempismo ed efficienza perfetti, direi! Adesioni da tutta la provincia: tante persone - davvero tante - mi contattano, desiderose di esserci, di partecipare. Sperimento entusiasmo e voglia di darsi da fare per il bene del nostro territorio e del Paese. Sono grato a tutte e a tutti. Una risposta così generosa mi motiva a impegnarmi con accresciuto slancio, con rinnovata passione. Forza Italia!".

Il vice sindaco di Galliate, Eros Verdura, sottolinea: "A tutti i sostenitori di Berlusconi e di Forza Italia attivi e passivi amministratori e no, sentiamoci attraverso i mezzi più veloci per organizzarci e fare gruppo nessuno escluso. La cosa bella che si riparte da dove si è lasciato e con una nuova cultura politica la 'condivisione degli obiettivi' senza più la logica del pezzettino di verde tutto mio, senza inseguire incarichi giusto per il gusto di essere citati lo scopo è uno solo, quello di diventare un vero unico grande gruppo che in totale condivisione sarà in grado di rispondere alla gente con una unica voce. Non è un'utopia insieme, tutti insieme possiamo farlo. Per i giovani: non deve sentirsi escluso nessuno, anzi i giovani sono il nostro futuro perché ciò che di bene faremo a qualcuno dovremo pur lasciarlo in eredità".

Di poche ma significative parole infine l'imprenditore Antonio Piciaccia: "Saremo una grande squadra!".

Forza Italia 2.0 da giovedì 19 ha una sua sede. Tra coloro che hanno aderito ci sono gli assessori provinciali Policaro, Tenace e Mellone, oltre a Ferrandi e Rizzo. Della nascita della sede (ne sono state inaugurate anche ad Arona e Meina) è stato informato anche l'europarlamentare on. Mario Mantovani, vice presidente della Lombardia.

Sul nuovo movimento c'è già molta attenzione e non è detto che a livello locale non ci siano ulteriori sorprese.