Share |

Nuovo Ponte sul Ticino, Policaro: presentato un emendamento al Bilancio

Giuseppe Policaro

Novara - Giuseppe Policaro, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, è il primo firmatario di un emendamento al bilancio della Regione Piemonte, con il quale si intende finalmente stanziare le risorse mancanti per la costruzione del nuovo ponte del Ticino. “Si tratta, come è noto, di un’opera fondamentale per il nostro territorio, di cui si parla da oltre venti anni e il cui compimento potrebbe contribuire a migliorare la situazione economica di un’importante area della regione” afferma Policaro.

“Non ci si deve infatti arrendere dinnanzi al lungo periodo di crisi economica che ha eroso il tessuto sociale del novarese e del VCO. Il territorio – continua Policaro - necessita di importanti investimenti per consentire pieno sviluppo alle attività produttive. Per troppo tempo si è assistito alla chiusura di importanti imprese e alla conseguente crisi dell’indotto a detrimento dell’economia e della stabilità di  migliaia di famiglie piemontesi. E’ giunta quindi l’ora di chiedere ed ottenere lo sblocco dei fondi necessari alla costruzione del ponte sul Ticino, nella speranza che la giunta guidata da Chiamparino possa dimostrarsi coi fatti - e non solo con le parole – attenta al novarese”.

“L’opera è indifferibile – conclude Policaro - perché consentirà agli investitori di puntare ancora sul nostro territorio e consentirà una migliore e sicura mobilità agli abitanti del Nord-Ovest Ticino. Se Chiamparino non si dimostrerà attento a queste esigenze, fin da ora l’impegno di Fratelli d’Italia è massimo in ordine a questo tema: che non potrà non essere fra i punti di maggiore rilievo del futuro candidato a Presidente di Regione del Centro-Destra”.