Novara - Prosegue la attività organizzativa di Fratelli d'Italia nella sua fase costituente. All'indomani delle recenti elezioni politiche,nel mese di marzo si é proceduto alla individuazione dell'organigramma nazionale,che a sua volta ha provveduto a promuovere la costituzione dei coordinamenti regionali. Nelle settimane scorse si è conclusa questa fase e si è aperta quella dei coordinamenti provinciali. L'obiettivo è quello di mettere in piedi una struttura costituente che accompagni la comunità politica di Fratelli d'Italia al Congresso costitutivo, programmato per il prossimo autunno. La segreteria provinciale costituente di Novara è composta da due componenti: alcuni membri sono espressione di esperienze e competenze,altri rappresentano il movimento presso alcune amministrazioni locali. Il Direttivo provinciale opererà in collaborazione con l'assemblea permanente degli eletti,che può già contare su 35 amministratori comunali e provinciali.
Di seguito la composizione della Segreteria: Gianni Mancuso (portavoce), Loris Barberis, Silvia Bergamaschi, Emiliano Didò, Angelo Tredanari, Daniele Andretta (capogruppo al Comune di Novara), Leo Spataro (capogruppo alla Provincia di Novara), Gianluca Godio (assessore provinciale), Paolo Bombardieri (assessore al Comune di Dormelletto) e Stefano Agliata (consigliere al Comune di Pella).
A breve verrà aperto il tesseramento nazionale di Fratelli d'Italia. Segnalo,tra gli attivisti e simpatizzanti,una cospicua presenza di giovani che stanno organizzando il movimento giovanile di FDI.