Share |

Partiti i lavori di manutenzione delle pavimentazioni in porfido del centro storico

Novara - Il sindaco Andrea Ballarè ha voluto salutare di persona questa mattina i tecnici dell’impresa appaltatrice dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle vie e piazze del centro storico che hanno iniziato da corso Cavour la sistemazione delle pavimentazioni in porfido. «Le condizioni delle strade – ha commentato il sindaco – sono il primo biglietto da visita della città nella percezione comune dei residenti e dei visitatori. E questo è tanto più importante nel centro storico. Pur nelle difficoltà del bilancio, abbiamo voluto dare un segnale significativo dando corso agli appalti, e permettendo così da subito gli interventi più urgenti».

«Questi primi interventi – aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Nicola Fonzo – saranno seguiti nelle prossime settimane da quelli mirati alla sistemazione delle vie secondarie».

«I lavori iniziati questa mattina – conclude il sindaco .- sono il preludio dell’intervento più importante che si svolgerà in primavera, con la sistemazione dell’intera superficie di piazza Gramsci, dove nei prossimi giorni  sarà chiuso il cantiere di restauro della chiesa del Rosario. Una piazza che vogliamo restituire rimessa a nuovo ai cittadini».