Novara - Riceviamo e pubblichiamo da Giuseppe Policaro, candidato alle Regionali in Forza Italia: “A così pochi giorni dal voto, non intendo raccogliere la polemica creata ad arte e lanciata nella conferenza stampa di venerdì – dice il candidato Giuseppe Policaro - sono impegnato con tanti amici in una campagna elettorale che ritengo fondamentale per Forza Italia e che per me ha come obiettivi la vittoria di Gilberto Pichetto e battere la sinistra ed i movimenti che predicano solo l’antipolitica, ampliando il più possibile i consensi al mio partito”.
“La direzione che seguo è nel solco tracciato nel ‘94 da Silvio Berlusconi in cui possono crescere i valori liberali nei quali mi riconosco e per i quali mi sono sempre battuto. Se Sozzani ritiene utile a Forza Italia scatenare battaglie interne, questi sono fatti suoi e credo che lasceranno indifferenti i nostri concittadini. Oggi i novaresi non hanno certo bisogno di queste beghe, ma di lavoro, di prospettive, di certezze, di politica che abbia come solo scopo migliorare le loro condizioni di vita, già profondamente provate dalla crisi. Chi ha tempo da perdere per sollevare polveroni fine a se stessi, non lo fa certo per il bene del nostro territorio e mi auguro che questo sia compreso e tenuto in considerazione dagli elettori. Io intendo la politica come una casa di vetro, trasparente e aperta a tutti e continuerò a lavorare stando in mezzo alla gente, senza ricercare incomprensibili alleanze fra candidati e non candidati che nuocciono solo al mio partito.
“Esprimendo dunque la mia solidarietà a Gilberto Pichetto, candidato presidente e inutilmente tirato in ballo mentre è impegnato in una battaglia fondamentale, torno ad invitare tutti a correre, correre, correre per evitare al Piemonte, con una vittoria di Chiamparino, un’altra esperienza fallimentare fotocopia di quella della Bresso, che ci ha lasciato debiti che chiederanno 10 anni di sacrifici a tutti ”.