Share |

Presidio della Lega Nord contro l’immigrazione clandestina

Luca Bona, segretario provinciale della Lega Nord

Novara - Riceviamo e pubblichiamo dalla sezione novarese della Lega Nord: "Domani, sabato 15 febbraio dalla 17 alle 19.30, la Lega Nord della Provincia di Novara organizza in Largo Costituente a Novara, un presidio di protesta per dire No all’immigrazione clandestina (reato abrogato dalla maggioranza PD–Nuovo Centro Destra con l’appoggio del M5S e di SEL) e ribadire che la priorità per tutti dev’essere il lavoro, ma prima di tutto per la nostra gente, dove sempre di più sono i disoccupati".

"Sabato sarò presente al presidio. Al mio fianco i militanti, che invito a partecipare numerosi per far sentire la nostra voce e protestare contro la scellerata abolizione del reato di immigrazione clandestina. L’iniziativa della Lega Nord, che si svolgerà contemporaneamente in circa 50 città, sarà anche un'occasione per riportare sul tema dei lavoratori l'attenzione di questo (e del prossimo) mal-Governo che, ormai concentrato solo sulle questioni interne del PD per spartirsi il potere, sta trascurando i reali problemi che affliggono i cittadini - dichiara il segretario provinciale Luca Bona (nella foto) - La  protesta è quella della nostra gente, che dice “basta immigrati” e chiede che il lavoro sia garantito prima ai nostri cittadini, e non agli ultimi arrivati. Abbiamo il dovere di pensare ai nostri disoccupati, ai nostri giovani senza lavoro, alle nostre famiglie che non arrivano alla fine del mese, non agli immigrati o ai clandestini come invece sta facendo il Governo a Roma". 

"Il presidio sarà inoltre l’occasione per sensibilizzare la città di Novara sui numerosi, quotidiani, episodi di criminalità che hanno colpito i nostri concittadini - aggiunge Anna Colombo, segretario cittadino di Novara - La Lega Nord, ma soprattutto i cittadini novaresi, sono stanchi di assistere a questi tristi fatti, senza che vi sia, soprattutto da parte dell’amministrazione comunale del sindaco Ballare’, nessun intervento concreto per affrontare il problema. La Lega Nord di Novara organizzerà nelle prossime settimane alcune iniziative che avranno proprio lo scopo di intervenire in modo determinato sulla questione sicurezza".