Novara - Sarà uno dei cantieri più importanti dei prossimi mesi, e ridisegnerà uno dei “volti” più tradizionali del nucleo storico di Novara. La nuova organizzazione della viabilità di largo don Minzoni comincia a prendere forma. Si comincia dagli interventi sui sottoservizi, ed in particolare sulla realizzazione della nuova condotta fognaria.
«Abbiamo deciso – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicola Fonzo (nella foto) – di concentrare gli interventi, che pure saranno graduali, in una unica soluzione, per evitare continue aperture e chiusure di cantieri».
Si comincia lunedì 12 marzo con la prima tranche di lavori ne controviale di viale XX Settembre (lato Poste). I lavori, salvo imprevisti, dureranno 8 giorni . Si renderà necessario variare la regolamentazione della circolazione con i seguenti provvedimenti: dalle ore 00,00 ale ore 24,00, è istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli e sono posti cavalletti di sbarramento a cui si devono attenere tutti i conducenti sul tratto di controviale di viale XX settembre compreso tra Largo Don Minzoni e Via Giotto. Per facilitare la mobilità dei veicoli in quest’area, sarà temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione in via R. Sanzio, nel tratto compreso tra Via Biglieri e Via Giotto.