Novara - Dal mese di aprile l'assessore Augusto Ferrari ha iniziato un ciclo di incontri di approfondimento e confronto sulle politiche sociali, abitative e famigliari della Regione Piemonte. Un momento di discussione e conoscenza diretta del welfare piemontese che intende raggiungere più Comuni possibili della Provincia di Novara e non solo. E' nata così l 'esperienza di #PiemonteInCircolo: un percorso-racconto che ha già toccato 5 Comuni: Orta San Giulio, Cerano, Briona, Arona e Vespolate.
Un itinerario che da la possibilità di mettere in circolo le energie positive e migliori, come i ragazzi che accompagnano e collaborano a questo percorso, gli amministratori e gli operatori del sociale che raccontano il territorio, le associazioni e gli enti del terzo settore che spiegano quali sono i bisogni e le necessità a cui cercano di porre rimedio.
Un vero e proprio patrimonio che l’Assessore Ferrari vuole condividere con tutte le persone che vorranno intervenire.
Le prossime tappe sulla provincia novarese, in questi giorni, porteranno #Piemonteincircolo a:
- Bolzano Novarese (Sala Consiliare, Piazza Battisti 2) - Giovedì 24 Maggio alle 21.00 con il Sindaco Giulio Frattini;
- Oleggio (Sala Parrocchiale Le Fornaci, via Vavrina) - Lunedì 28 Maggio alle ore 21.00;
- Romagnano Sesia (Centro Anziani, via Passerella 2) - Giovedì 31 Maggio alle ore 21.00 con la Sindaca Cristina Baraggioni;
- Gozzano (Sala degli Stemmi, via Dante 85) - Giovedì 7 Giugno alle 21.00 con la Consigliera Provinciale Laura Noro;
E’ possibile organizzare incontri nel proprio Comune contattando l’indirizzo mail piemonteincircolo@gmail.com e seguire tutti gli appuntamenti sulle pagine social (facebook, twitter e instagram) di PiemonteInCircolo.