![Il sindaco di Novara, Andrea Ballarè Il sindaco di Novara, Andrea Ballarè](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/sindaco_ballare_5.jpg)
Novara - Quarta tappa di “Strada per strada – Insieme per decidere”, il percorso di incontro e partecipazione che sta portando il sindaco di Novara Andrea Ballarè ad incontrare tutti i cittadini nei loro quartieri. Il giro di boa del primo mese è fissato venerdì prossimo, 24 ottobre, al quartiere S.Rita, una delle aree della città cresciute in modo più evidente negli ultimi anni. La giornata inizierà alle 8,30 con l’apertura dell’info point che sarà posizionato in strada Biandrate, nalla zona del sottopassaggio pedonale. Come sempre a disposizione il personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico ai quali è possibile rivolgersi per avere informazioni e ricevere materiale. All’info point nel corso della giornata il sindaco sarà presente per parlare con i cittadini e rispondere a richieste e quesiti. I programma della giornata prevede alle 10 la visita alla Scuola dell'Infanzia Gianna Beretta. Al termine un giro nei negozi in Str. Biandrate, Via Maggi, Via Valsesia. A questo punto della mattinata il sindaco si recherà in Piazza Cavour per partecipare alla cerimonia commemorativa del 70° anniversario dei trucidati dai nazifascisti del 1944: una “pausa” doverosa nel segno della memoria. Alle 11,45 circa il sindaco riprenderà il giro nel quartiere con la visita al Centro Commerciale S.Martino, incontrando gli operatori e i cittadini.
Dopo il pranzo, il sindaco sarà in visita al Centro Incontro Anziani Santa Rita in Via Roggia Ceresa. Proseguiranno poi gli incontri “faccia a fa ccia” con i cittadini all’info point in zona sottopasso pedonale. Intorno alle 16 il sindaco sarà all’area verde di via Roggia ceresa, oggetto proprio in questi giorni di un bando innovativo nei contenuti e nelle modalità per l’assegnazione in gestione. Alle 16,30 la consueta tappa nella scuola: il sindaco alla scuola primaria Giovanni XXIII incontrerà le famiglie e gli insegnanti. In seguito, ancora incontri per strada e nei negozi in Via Marconi, Via Oxilia, Str. Biandrate, zona sottopassaggio pedonale.