Share |

Quinto incontro pubblico promosso da Fratelli d'Italia

Novara - Quinto incontro pubblico di Fratelli d’Italia, che lunedì sera ha incontrato i residenti del quartiere S. Paolo. Erano presenti il vicesindaco Angelo Sante Bongo, l’assessore Franco Caressa, i consiglieri comunali Ivan De Grandis, Edoardo Brustia, il presidente di ASSA Giuseppe Policaro e l’On. Gaetano Nastri. Bongo ha dichiarato «siamo qui, come promesso in campagna elettorale da FDI, perché vogliamo ascoltare i bisogni dei cittadini” mentre l’assessore Caressa ha aggiunto che «in Comune c’è molto lavoro da fare, anche perché ci siamo trovati alle prese con problemi che la precedente giunta si era ben guardata dall’affrontare. Noi invece non vogliamo lasciare niente di incompiuto. Per quanto riguarda il mercato coperto, ci sono segnali positivi: già il 2016 è stato chiuso in positivo per quanto riguarda i generi vari e in più nel primo trimestre ci sono state 20 nuove aperture».

Il consigliere comunale e provinciale Ivan De Grandis ha illustrato le mozioni depositate dal gruppo FDI. Come quella che prevede che le eccedenze alimentari delle attività commerciali non vengano buttate, ma date ai bisognosi. Altra mozione targata FDI riguarda le deiezioni canine: «Può sembrare banale, ma abbiamo voluto dar seguito alle numerose lamentele dei cittadini, che si trovano strade sporche per mancanza di senso civico. Vogliamo installare cestini, distributori di palette e sacchetti per non dare - avere più scusanti». E ha aggiunto: «In ogni caso i novaresi possono fare le loro segnalazioni anche tramite facebook: il consigliere risponde”.

L’ on. Nastri ha chiuso la serata sottolineando che «questa amministrazione sta lavorando solo da nove mesi: ci siamo presi, insieme al sindaco Canelli, l’impegno di risollevare la città e lo stiamo facendo. Torneremo ad ascoltare i cittadini dei quartieri, e delle periferie, perché per questa amministrazione interloquire con i novaresi è un impegno costante».