
Novara - Si chiama "Rivoluzione Cristiana" ed è il nuovo Partito che guarda al futuro che verrà. Fondato dall'Onorevole Gianfranco Rotondi, già Ministro del Popolo del Libertà e da sempre uomo molto vicino al Presidente Berlusconi. Rivoluzione Cristiana è rappresentato a Novara dal suo responsabile provinciale nonché membro del direttivo nazionale Carmine Chirico "il nostro è un movimento di donne e uomini che credono nella liberta, che si riconoscono nei valori del Partito Popolare Europeo, mettendola centro la dignità della persona, la famiglia, la libertà e la responsabilità insieme all'uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà. Questi sono i valori fondanti e su questi stessi valori faremo partire la nostra rivoluzione, nel segno della Cristianità e del bene comune".
"Il nostro simbolo parteciperà alle prossime elezioni amministrative con proprie liste autonome, e con propri candidati Sindaco oppure appoggera' in coalizione candidati vincenti : nel caso di Novara, riteniamo che il miglior candidato, che peraltro riteniamo abbia tutte le carte in regola per compiutamente rappresentare lo spirito di Rivoluzione Cristiana, sia e possa essere Daniele Andretta" prosegue Carmine Chirico. Quindi, a soltanto una settimana dalla conclusione delle elezioni primarie dei moderati, conclusesi con un plebiscito a favore di Daniele Andretta, il candidato Sindaco di Io Novara, incassa un altro importante risultato: un alleato prezioso per allargare quella coalizione di forze civiche e di moderati che da sempre è stato l'obiettivo di tutti coloro i quali si sono avvicinati al Movimento di Andretta fin dal momento della sua costituzione.
"Sono molto onorato - commenta Andretta - del fatto che Rivoluzione Cristiana abbia individuato in me il miglior Candidato Sindaco che li possa e sappia rappresentare. Siamo stati da sempre convinti che il percorso civico di Io Novara non si sarebbe mai svolto in solitudine: dalle centinaia di simpatizzanti ormai raggiunti, ai mille elettori delle primarie dei moderati, appare chiaro che sia emersa, decisa, una forte richiesta di rinnovamento e cambiamento dai Novaresi che non si riconoscono nel malgoverno del PD-Ballare' e del 5Stelle, così come nella confusione degli altri partiti.
Da oggi non siamo già più soli, e confidiamo di poter crescere ancora nel numero dei compagni di viaggio di questa innovativa avventura. Un percorso vincente, finalmente, è stato avviato, e ribadiamo ancora una volta, è aperto a tutti coloro i quali vogliano contribuire in termini costruttivi a questo progetto.