Share |

Rossi e Pagano (Pd) sul Governo Conte 2

Novara - Sulla nomina da parte del Presidente della Repubblica, Mattarella, al prof. Giuseppe Conte di formare il suo secondo Governo appoggiato da una maggioranza formata da Pd e Movimento 5 Stelle, ecco l'opinione di due esponenti di spicco del Partito Democratico novarese: il consigliere regionale Domenico Rossi e il segretario del Pd di Borgomanero, Hassan Pagano.

Rossi si sofferma sul tema della Città della Salute di Novara: "Ho seguito con attenzione la crisi di governo e il difficile  dialogo tra Partito Democratico e Movimento5Stelle. Ora che il Presidente Mattarella ha affidato l’incarico a Conte per la formazione di un nuovo esecutivo mi auguro che il Ministero della Salute venga nominato su indicazione del Partito Democratico. Si tratta di un elemento fondamentale per l’Italia e in maniera particolare per il Piemonte che ha bisogno di superare lo stallo sul progetto della Città della Salute di Novara e i ritardi sul Parco della Salute di Torino derivanti dalle perplessità dell’ex Ministro Giulia Grillo e più in generale del Movimento 5Stelle sulle modalità di finanziamento dell’opera. Faccio un appello ai parlamentari e ai dirigenti nazionali piemontesi affinché questa richiesta arrivi al segretario Zingaretti e a coloro che dovranno definire i ruoli del prossimo governo”.

Pagano sull'alleanza Pd-M5S commenta: "Senza ombra di dubbio non è il Governo che molti dei nostri iscritti,elettori desideravano, ma è l'unica strada percorribile per il bene dell'Italia. Le posizioni di #PD e #M5S sono ancora molto distanti su molte questioni centrali per il Paese. Ma siamo certi che prevarrà il senso di responsabilità nei confronti di milioni d'italiani che si aspettano una #svolta dopo uno dei periodi più cupi della storia della nostra nazione".