Share |

SENSIBILIZZAZIONE E FORMAZIONE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

L'assessore Anna Maria Mariani

Novara - Contro le discriminazioni e a sostegno dell’attività di mediazione. È questa la cultura che la Provincia di Novara intende diffondere nell’ambito delle deleghe alle Pari Opportunità. Unica amministrazione locale a sottoscrivere con Regione Piemonte l’accordo per la costituzione di un Nodo provinciale contro le discriminazioni. La Provincia ha organizzato un incontro aperto per riunire tutti i soggetti coinvolti nell’operazione. Il convegno è rivolto a professionisti e operatori che operano nel campo giudiziario, sociale, sanitario e scolastico. Inoltre, l’appuntamento si apre all’associazionismo di sostegno e di servizio. Per i partecipanti sono previsti attestati e crediti formativi, in collaborazione con i Consigli dell’Ordine degli Avvocati di Novara e dell’Ordine degli Assistenti Sociali.

Assieme al Questore, Giovanni Sarlo, e al Presidente del Tribunale di Novara, Bartolomeo Quatraro, dopo i saluti del Presidente della Provincia, Diego Sozzani, e dell’Assessore competente, Anna Maria Mariani (nella foto), interverranno autorevoli esponenti dal mondo delle professioni, dell’associazionismo e delle istituzioni.

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, si sollecita l’iscrizione, telefonando allo 0321/378273 (orari d’ufficio), oppure attraverso l’indirizzo di posta elettronica: segreteria.po@provincia.novara.it

L’appuntamento per il convegno “Il Nodo provinciale contro le discriminazioni e l’attività di mediazione” è previsto dalle ore 14 di giovedì prossimo, 19 aprile, presso l’Auditorium “C.T. Bellini”, Baluardo Lamarmora 10, Novara.