Share |

SETTIMANA INTENSA PER IL GUARDAREAVANTI TOUR

Novara - Prosegue #guardiamoavantitour, il percorso di restituzione che il sindaco Andrea Ballaré - candidato alla riconferma a Palazzo Cabrino sostenuto dal Partito Democratico e dalla lista civica "Vivere Novara" - sta compiendo nei quartieri della città presentando i contenuti della elaborazione programmatica dei tavoli di #novara21. Nel tardo pomeriggio di mercoledì Ballaré con l'assessore regionale al welfare Augusto Ferrari, l'assessore comunale alla casa Sara Paladini, il presidente di Atc Piemonte Nord Giuseppe Genoni e numerosi candidati del PD e della lista civica, ha visitato il complesso delle case popolari di via Cavigioli, nel popoloso rione della Bicocca, zona sud est della città. Il sindaco ha incontrato molti inquilini, ascoltando problemi e necessità, e condividendo progetti e prospettive. 

Sul tema casa il programma amministrativo di Ballaré per prossimo quinquennio contiene diverse proposte innovative, tra cui la creazione di una "camera di mediazione dell'inquilinato", uno strumento di gestione delle situazioni di conflitto (dalle dalle morosità alle richieste di decadenza) che coinvolgono gli inquilini delle case popolari.

 

Il percorso di #guardareavantitour prosegue sabato prossimo, 30 aprile con due appuntamenti. In mattinata il tema sarà quello del verde pubblico e dei parchi. il sindaco con candidati e volontari sarà a partire dalle 10 nel o archetto di via Galvani, di fronte alla scuola, dove sarà effettuato un piccolo intervento di pulizia e manutenzione. Nel corso della mattinata sarà anche dipinta di giallo una delle panchine presenti nel giardino, come simbolo della lotta al bullismo. All'operazione parteciperà anche la senatrice Elena Ferrara, che da tempo si occupa della lotta al bullismo. Alle 11.30 è prevista una breve conferenza stampa per illustrare proposte sul tema.

Nel pomeriggio ci si sposterà in un altro parco, il Parco delle Betulle, in viale Giulio Cesare. Qui il tema sarà lo sport. Il sindaco parteciperà ad un percorso di animazione sportiva nel parco, con l'utilizzo delle strutture del percorso vita. Parteciperanno i rappresentanti di diverse società sportive. L'iniziativa si svolgerà tra le 16 e le 18