Novara - Sono sei i candidati novaresi della lista Futuro e Libertà alla Camera dei Deputati per le elezioni politiche del 2013. Si tratta di Daniele Galli, deputato uscente di Borgomanero, 58 anni, Vito Mannino, coord. provinciale, avvocato a Novara ,39 anni, Stefano Campanella, commerciante, Novara, 62 anni, Gennaro Ciotola, cancelliere al Tribunale di Novara, 45 anni, Giulia Terazzi impiegata 51 anni, di Agrate Conturbia ed Eliana Viazzi, 39 anni, impiegata di Oleggio.
Mannino: "Sosteniamo Mario Monti e siamo convinti che senza Gianfranco Fini, che due anni fa ha ritenuto conclusa la sua esperienza nel centro destra berlusconiano, noi oggi saremmo ancora nelle mani del governo Berlusconi in una situazione simile a quella della Grecia e del Portogallo. Monti ha messo una pezza all’emorragia che stava dilaniando il nostro Paese e senza di lui tutti i rilevatori economici sarebbero ancor più negativi. Per quel che riguarda Novara e Borgomanero i nostri risultati amministrativi sono stati i migliori del Nord Italia e ciò significa che ci siamo mossi bene e che abbiamo consenso nel territorio".
A sottolineare l’impegno di Fli sul fronte novarese, anche l’onorevole Daniele Galli: "Ci siamo impegnati per primi ad avere le liste pulite anche se altri oggi lo rivendicano e alla lotta contro l’alterazione dei prodotti italiani all’estero. Altro punto importante del nostro programma è il piano energetico per diminuire i costi dell’energia che spingono le industrie alla chiusura e a non rendersi concorrenziali con le omologhe estere. Abbiamo lavorato anche sulla lotta pubblicistica contro il gioco d’azzardo e sul codice di comportamento del politico, indispensabile per un rapporto chiaro con l’elettorato".
A condividere il lavoro, seppur non candidati anche Sergio Gattere, nominato nuovo vice coordinatore provinciale e il giovane Federico Pavesi, eletto responsabile provinciale giovanile Fli. "Futuro e Libertà - conclude Mannino - nell'area "montiana" rappresenta l'anima di destra europea, moderna e riformista, una forza politica indispensabile per la coalizione a livello nazionale, imprescindibile nel territorio novarese".